gonfialarete.com
·11 February 2025
gonfialarete.com
·11 February 2025
Con l’infortunio di David Neres, arrivato nel corso della gara contro l’Udinese della scorsa Domenica, scatta l’emergenza in casa Napoli. Antonio Conte dovrà vedersela con una serie di indisponibili che potrebbero portare ad un ritorno della difesa a tre, un sistema di gioco che ha fatto le fortune del tecnico salentino nel corso della sua lunga e vincente carriera.
Non è un periodo semplice per il Napoli di Antonio Conte che, oltre a dover fare i conti con le due frenate consecutive della sua squadra, dovrà vedersela anche con la situazione legata agli infortuni di alcuni suoi titolarissimi. Agli infortuni di Mathias Olivera e Leonardo Spinazzola, infatti, si è aggiunto anche quello di David Neres, il quale ha rimediato un infortunio alla coscia sinistra nel match contro l’Udinese dello scorso fine settimana.
Una situazione che fa scattare tantissimi allarmi in casa azzurra, soprattutto viste le sfide complicate che attenderanno gli azzurri nelle prossime settimane. Per questo motivo, Antonio Conte starebbe pensando di tornare alla difesa a tre, con Pasquale Mazzocchi pronto ad agire sulla fascia sinistra. In questo clima di pessimo generale c’è anche una buona notizia: il ritorno da titolare di Alessandro Buongiorno, il quale sarà disponibile al 100% nel match dell’Olimpico.
Questo l’ipotetico undici titolare che il Napoli schiererà all’Olimpico:
NAPOLI (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Anguissa, Lobotka, McTominay, Mazzocchi; Raspadori, Lukaku.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/