Inter-News.it
·30 October 2024
Inter-News.it
·30 October 2024
Empoli-Inter è il match della decima giornata di Serie A delle due compagini: di seguito la probabile formazione di Simone Inzaghi.
LA SFIDA – Empoli-Inter si giocherà stasera 30 ottobre alle ore 18:30 al Castellani. La formazione nerazzurra ambisce a ritrovare la vittoria dopo il 4-4 contro la Juventus, con l’obiettivo di ridurre le distanze dal Napoli capolista. I partenopei, dopo il convincente 2-0 esterno contro il Milan, si candidano ancora più convintamente per un ruolo da protagonisti in questa Serie A. La squadra di Simone Inzaghi, se intende realmente puntare a bissare lo scudetto della scorsa stagione, deve necessariamente risolvere il problema della fragilità difensiva osservata in questo inizio di annata. Ancor più specificamente, dell’incapacità di avere un’applicazione mentale costante nell’arco dei 90 minuti.
LA SUGGESTIONE – Secondo quanto riportato da Matteo Barzaghi di Sky Sport, Inzaghi sembra propenso a schierare nuovamente Nicolò Barella nel ruolo di regista, con Davide Frattesi ed Henrikh Mkhitaryan a completare il centrocampo. In difesa avanza l’ipotesi Yann Bisseck al posto di Benjamin Pavard, mentre in attacco si dovrebbe nuovamente assistere al duo Lautaro Martinez-Marcus Thuram. Il tecnico piacentino, infatti, non intende fare tanti calcoli nonostante il doppio impegno casalingo contro Venezia e Arsenal di domenica e mercoledì prossimo.
Live