gonfialarete.com
·13 December 2024
gonfialarete.com
·13 December 2024
Nel pre partita di Empoli-Torino, match valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A, è intervenuto il direttore sportivo toscano, Roberto Gemmi, che ha commentato il momento magico che sta vivendo la sua squadra.
Continua la magica cavalcata dell’Empoli di Roberto D’Aversa, che, a questo punto del campionato, si trova al decimo posto in classifica con ben 19 punti. Una situazione che ricorda quanto accaduto nel campionato 2021/2022, quando l’Empoli, al tempo allenata da Aurelio Andreazzoli, riuscì a salvarsi dopo una partenza del genere, pur restando per ben quattro mesi senza vittorie. A raccontare e commentare quanto di buono fatto dai toscani è stato Roberto Gemmi, direttore sportivo dell’Empoli. Gemmi si è soffermato su due temi caldi della stagione azzurra, tra cui l’infortunio di Pietro Pellegri, il quale resterà ai box fino alla prossima stagione.
Queste le parole del direttore sportivo toscano, rilasciate ai microfoni di Dazn: “Contenti dell’operato di D’Aversa? Sì, questo senso di appartenenza è evidente, ma non avevamo dubbi. Aspettavamo delle dimostrazioni dal mister, perché è stata una scelta molto ponderata. Sapevamo che avesse queste caratteristiche, ma ci sta stupendo sempre di più. Sappiamo però che il campionato è lungo, le insidie sono tante e ci stiamo preparando anche per momenti più difficili.
Se riscatteremo Pellegri? Sì, innanzitutto faccio tantissimi auguri a Pietro. Ci dispiace tantissimo per lui, come ragazzo, come uomo e come calciatore. Per quanto riguarda il mercato, le situazioni sono sempre particolari, cambiano velocemente. Quello che si può dire adesso, fra due giorni può essere completamente l’opposto. Pellegri è un ragazzo che ha fatto bene, che stimiamo molto, poi per il futuro vedremo”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/