DirettaCalcioMercato
·20 February 2025
Europa League, Anderlecht-Fenerbahce sospesa per disordini sugli spalti: la situazione

DirettaCalcioMercato
·20 February 2025
Il match tra i turchi del Fenerbahce e gli olandesi dell’Anderlecht, valevole per il passaggio agli ottavi di Europa League, è stato interrotto per dei disordini tra le tifoserie.
Questa è una serata chiave di Europa League, in cui tante squadre si giocano un posto agli ottavi di finale. La tensione è altissima anche sugli spalti, e la dimostrazione principale è arrivata dal Lotto Park di Anderlecht. Qui alcuni disordini, causati dai tifosi di entrambe le squadre, hanno portato alla sospensione tra la squadra di casa e il Fenerbahce di José Mourinho. Come si vede da alcuni video i tifosi delle due squadre si sono attaccati a vicenda. Successivamente sono stati avvistati dall’arbitro che ha deciso di interrompere il match al settimo minuto di gioco. I calciatori sono poi rientrati negli spogliatoi, in attesa che la situazione tornasse sotto controllo.
Una rissa tra tifosi ha scaturito i disordini che hanno indotto l’arbitro svizzero Sandro Shärer a fermare la partita per quindici minuti. Le ostilità sono iniziate subito dopo che Youssef En-Nesyri ha aperto le marcature a favore della squadra di Jösé Mourinho. In attesa di una decisione definitiva, il Fenerbahçe potrebbe facilmente passare il turno dato che il risultato segna 4-0 complessivamente, dopo aver vinto la partita a Istanbul con un netto 3-0. Se la loro qualificazione agli ottavi di finale sarà confermata, i loro avversari nel sorteggio di domani saranno i Rangers o l’Olympiacos.
Live