Sampnews24
·20 December 2024
Sampnews24
·20 December 2024
Intervista speciale per TuttoC che ha avuto ai propri microfoni un ex grande ex calciatore, Enrico Chiesa. L’ex attaccante della Sampdoria ha avuto una grande carriera, soprattutto lontano da Genova (ha conquistato una Coppa Italia e una Coppa UEFA a Parma entrambe nella stagione 1998-1999, diventando anche capocannoniere della competizione europea e ha vinto una Coppa Italia con la Fiorentina nel 2000-2001).
Tuttavia il bomber ligure non ha mai dimenticato le proprie origini né il club che lo ha portato per la prima volta tra i grandi. Inoltre ha voluto parlare anche dei tempi in cui giocò in Serie C al termine della propria carriera:
«È stata una palestra importantissima soprattutto all’inizio quando sono andato dalla Sampdoria a farmi le ossa prima a Teramo e poi a Chieti. Esperienze positive, non solo sul piano tecnico ma umano perché ho conosciuto persone molto più grandi di me, che mi hanno dato quell’esperienza per poter affrontare una carriera più importante. E poi l’ho finita tornando dove ho iniziato, a Figline mi sono tolto delle soddisfazioni vincendo un campionato e una Supercoppa».