Fanta, i centrocampisti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Fanta, i centrocampisti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli | OneFootball

Icon: WikiFanta

WikiFanta

·28 October 2024

Fanta, i centrocampisti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Article image:Fanta, i centrocampisti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Arriviamo ad uno dei turni più temuti dai fantallenatori, quello infrasettimanale, dove si gioca tra gli altri incontri Milan-Napoli. Il turn over potrebbe dare problemi e quindi non possono mancare i nostri consigli al fanta per i centrocampisti per la giornata 10. Si inizia di martedì alle 18.30 con le partite Lecce-Verona e Cagliari-Bologna e si termina di giovedì alle 20.45 con le due romane in campo, la Roma contro il Torino e la Lazio a Como.


Consigli Fanta 10 Giornata, i centrocampisti da schierare

Article image:Fanta, i centrocampisti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Riccardo Orsolini, Bologna (credits: Getty Images via OneFootball)


OneFootball Videos


· Lecce vs Verona

Darko LAZOVIC– Il Lecce ha perso destando una buona impressione a Napoli, ma la sua situazione in classifica è piuttosto critica. Il Verona invece ha 4 punti in più dei pugliesi e sta passando un brutto momento, certificato da due pesanti sconfitte contro Monza in casa e Atalanta fuori, Per tali ragioni la partita è abbastanza indecifrabile, però Lazovic, pur in calando di forma, è sempre una garanzia di possibili bonus.

· Cagliari vs Bologna

Riccardo ORSOLINI– Il Bologna va a Cagliari senza aver giocato la partita contro il Milan e perciò può sfruttare questo vantaggio fisico contro i sardi. La squadra di Nicola ha interrotto la buona striscia di risultati positivi, perdendo piuttosto nettamente a Udine. Il miglior Orsolini non si è ancora visto, nonostante i due gol segnati, tuttavia Italiano continua a puntare su di lui. Quindi, viste le caratteristiche molto offensive del giocatore, Riccardo non può non rientrare tra i nostri consigli. Un altro nome molto interessante da giocare in questa sfida è quello di Viola che, ultimamente impiegato con continuità, ha una media voto alta ed 1 assist ed 1 gol realizzati.

· Milan vs Napoli

Christian PULISIC– Big match al Meazza tra la capolista Napoli e l’incostante Milan di inizio stagione, con i rossoneri che hanno potuto usufruire di più tempo per recuperare fisicamente, stante il rinvio della partita di Bologna. Al di là di chi vincerà, non possono esserci dei dubbi nello schierare Pulisic che sta disputando un campionato ancora migliore del precedente. I dati parlano chiaro con 8 bonus divisi in 5 gol e 3 assist ed un’incredibile media voto pari a 6,75.

· Venezia vs Udinese

Gianluca BUSIO– Nell’infrasettimanale è in programma a Venezia il derby del triveneto tra i lagunari e l’Udinese. Anche se la classifica mostra una notevole differenza tra le due squadre, siamo convinti che sarà una sfida equilibrata. Tra i centrocampisti in campo, uno dei più offensivi è Busio e, indipendentemente dal fatto che abbia dimostrato finora una notevole incostanza di rendimento. può tranquillamente essere schierato se non si dipongono alternative valide a centrocampo.

· Empoli vs Inter

Piotr ZIELINSKI– L’Empoli è una delle sorprese di questo inizio di campionato anche se occorre sottolineare che frequentemente le squadre di D’Aversa partono forte per poi calare alla distanza. Al Castellani arriva l’Inter e la squadra nerazzurra dovrà ottenere la vittoria, come è riuscito al Napoli all’ottava giornata. Dato che è difficile scegliere tra i nerazzurri, visto che tutti sono ottimi per il fantacalcio, puntiamo sulla legge dell’ex con Zielinski. Tra l’altro Piotr ha trovato due reti su rigore nel derby d’Italia ed ai toscani ha già segnato in due occasioni.

Article image:Fanta, i centrocampisti per la 10 giornata: chi schierare? I consigli

Andrea Colpani, Fiorentina (credits: Getty Images via OneFootball)

· Atalanta vs Monza

Matteo PESSINA– L’Atalanta sta giocando in modo fantastico ed è senz’ombra di dubbio favorita nel derby lombardo contro il Monza. Per tale ragione, uno qualsiasi dei centrocampisti orobici può risultare una scelta ottima in ottica fantacalcio. Occorre sottolineare che la Dea un gol lo subisce quasi sempre e perciò optiamo a suggerire un nome meno scontato, quello dell’ex Pessina, che in stagione non è ancora andato a segno, ma nel passato campionato realizzò sei gol.

· Juventus vs Parma

Francisco CONCEIÇAO– La Juventus ha molti infortunati nei ruoli chiave, ma per buona sorte dei i suoi tifosi ha recuperato Conceiçao. Il figlio d’arte ha iniziato al rallentatore, causa noie fisiche, però ultimamente sta già mettendo in mostra le sue notevoli qualità. Ad esempio nel derby d’Italia ha fatto letteralmente impazzire la difesa dell’Inter, sgusciando via al difensore di turno quasi in tutte le occasioni. Un gol ed un assist in quattro incontri disputati è un’ottimo biglietto da visita, quindi chi lo ha in rosa deve schierarlo!

· Genoa vs Fiorentina

Andrea COLPANI– Dopo il brodino con il Bologna, il Genoa è tornato nello sconforto perdendo pesantemente a Roma. Al contrario, la Fiorentina sembra aver assimilato gli schemi di Palladino ed è reduce dalla cinquina rifilata alla Roma. Partita sulla carta senza storia, anche per le troppe assenze in casa rossoblu, e quindi schierare un centrocampista gigliato è d’obbligo. Andiamo su Colpani che dopo un inizio horror, sembra essersi calato perfettamente nella nuova realtà.

· Roma vs Torino

Lorenzo PELLEGRINI– Le due squadre non sembrano passare un momento particolarmente felice, anche se i granata hanno vinto soffrendo la sfida casalinga contro il Como. La Roma deve assolutamente far dimenticare la cinquina subita a Firenze e si appoggia sul criticatissimo capitan Pellegrini, che al momento ha ottenuto solo un bonus. Crediamo nella sua voglia di rivalsa, e perciò scommettiamo ancora una volta su di lui.

· Como vs Lazio

Nico PAZ– A Como si conclude la decima giornata e la nostra redazione, per questo incontro, ha deciso di scegliere la rivelazione Nico Paz. Il giocatore è già un idolo per i tifosi lariani ed anche in assenza di bonus garantisce sempre una valutazione elevata. La sua media voto è infatti superiore al 6,5 con un gol e due assist. Anche se la partita è complicata, chi lo ha in rosa non può permettersi il lusso di lasciarlo fuori!


SEGUICI SU: SITO WEBINSTAGRAM | X

View publisher imprint