Inter News 24
·20 January 2025
Inter News 24
·20 January 2025
Nel post partita di Inter Empoli, l’allenatore in seconda di Inzaghi, Farris ieri alla guida della squadra per assenza del titolare della panchina causa squalifica, ha analizzato il match vinto.
PAROLE – «La squadra ha fatto una partita matura, intelligente, con la testa. Questo è positivo in un momento in cui si gioca tanto. Nel primo tempo si poteva fare qualcosa di più rapido, ma abbiamo stancato i centrocampisti dell’Empoli e nel secondo abbiamo sbloccato la gara. Abbiamo sofferto un po’ le ripartenza, nel secondo tempo abbiamo alzato i giri del motore ma anche perché siamo stati bravi a stancare gli avversari».
LAUTARO? – «In questo momento è tornato a fare il suo mestiere che è quello di fare gol, ma non dimentichiamo che Lautaro fa sempre tanto lavoro della squadra. I numeri dicevano che mancava qualche gol nel girone d’andata, ma non è mai mancato dal punto di vista fisico ed emotivo, è un leader».
IN QUESTO MOMENTO L’APPROCCIO STA FACENDO LA DIFFERENZA? – «Serve avere l’approccio giusto e non è necessario che sia sempre arrembante, bisognava non perdere equilibrio. Siamo stati bravi ad accelerare nel secondo tempo, anche perché l’Empoli non riusciva più a rincorrerci».