Fiorentina-Inter, l’ANSA: crisi epilettica con arresto cardiaco per Bove | OneFootball

Fiorentina-Inter, l’ANSA: crisi epilettica con arresto cardiaco per Bove | OneFootball

Icon: Calcio e Finanza

Calcio e Finanza

·1 December 2024

Fiorentina-Inter, l’ANSA: crisi epilettica con arresto cardiaco per Bove

Article image:Fiorentina-Inter, l’ANSA: crisi epilettica con arresto cardiaco per Bove

Dalle prime notizie Edoardo Bove avrebbe ripreso conoscenza e parlato con chi gli stava accanto. Lo scrive l’agenzia ANSA, spiegando che una crisi epilettica avrebbe causato il malore con arresto cardiaco in campo per il calciatore, che ora è vigile. Con lui ci sono lo staff medico viola e alcuni dirigenti.

A breve il giocatore verrà sottoposto a tac, aveva spasmi. Dalle immagini video si vede il centrocampista, 22 anni, che dopo essersi allacciato le scarpe si rialza, fa due passi poi barcolla e s’accascia a terra privo di sensi, vicini a lui ci sono Dumfies e Calhanoglu che si sono subito accorti della situazione grave, poi sono accorsi tutti gli altri giocatori e i compagni di Bove, con le lacrime e le mani fra i capelli.


OneFootball Videos


L’arbitro Daniele Doveri ha inizialmente sospeso la partita, mandando tutti i calciatori negli spogliatoi. Il match è stato poi ufficialmente rinviato dalla Lega Serie A, che ha comunicato la decisione attraverso una nota ufficiale, mandando anche un messaggio di vicinanza a Bove.

«La partita non riprenderà e viene rinviata a data da destinarsi. A gioco interrotto Bove è crollato a terra ed è subito parsa molto seria la situazione. Un’ambulanza ha portato via il giocatore, si aspettano notizie», ha fatto sapere il massimo campionato italiano di calcio.

View publisher imprint