Fiorentina, Palladino: “Il valore degli avversari è assoluto. Kean? È carico per giocare” | OneFootball

Fiorentina, Palladino: “Il valore degli avversari è assoluto. Kean? È carico per giocare” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·30 April 2025

Fiorentina, Palladino: “Il valore degli avversari è assoluto. Kean? È carico per giocare”

Article image:Fiorentina, Palladino: “Il valore degli avversari è assoluto. Kean? È carico per giocare”

Alla vigilia dell’andata di semifinale di Conference League contro il Betis, l’allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino ha analizzato la gara in conferenza stampa.

Si entra nella fase calda della competizione, la posta in palio è alta e gli avversari cominciano ad essere di un livello cospicuo. La Viola dovrà affrontare il Betis, sesta forza del campionato spagnolo. I ragazzi di Palladino devono essere bravi a partire con il piglio giusto senza farsi intimorire dal vigoroso e fragoroso pubblico del Benito Villamarin. Il tecnico del club toscano ha voluto tratteggiare le possibili insidie che i suoi ragazzi dovranno affrontare strizzando l’occhio sulla possibile formazione titolare.


OneFootball Videos


Le parole di Palladino

Su Kean:

Moise è rientrato ieri, si è allenato regolarmente e sta bene. Ci ho parlato, è sereno e carico per poter giocare. Ovvio, devo fare tante considerazioni perché è stato lontano dai campi una settimana ma è rientrato con grande voglia. Noi abbiamo una partita molto importante domani ma anche la Roma e poi il ritorno: devo gestire un gruppo che mi sta dando grandi soddisfazioni”.

Si alza l’asticella.

Il valore degli avversari è assoluto, hanno grandi campioni e sono una squadra matura. Hanno un decano degli allenatori e del calcio come Pellegrini, con oltre 1000 partite in carriera: bello affrontarlo. Domani ci saranno tante insidie: il loro stadio caldo, il calcio che giocano. Non dobbiamo commettere l’errore di entrare in campo senza coraggio o personalità. Hanno il pubblico più caldo di Spagna e lo sappiamo ma stiamo bene e vogliamo fare la nostra prestazione”.

Quanto manca Dodo?

Tanto, ovviamente. Ha fatto e sta facendo un grandissimo campionato. Però si sta riprendendo, oggi ha iniziato a correre. Lo valutiamo giorno dopo giorno, chi lo ha sostituito ha fatto alla grande, come Folorunsho domenica e poi Parisi da subentrato. Siamo coperti anche in sua assenza”.

Emozionato?

“Sinceramente no, sono orgoglioso e felice del percorso. Sono felice per la squadra, si è meritata di giocare questa semifinale. Domani sarà difficile e lo sappiamo bene, ma il sogno è di arrivare in fondo e siamo qui per questo“.

View publisher imprint