Frosinone, l’ex Perrotti: “Non mi aspettavo questo avvio dei ciociari. Serve qualche innesto in più” | OneFootball

Frosinone, l’ex Perrotti: “Non mi aspettavo questo avvio dei ciociari. Serve qualche innesto in più” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·29 November 2024

Frosinone, l’ex Perrotti: “Non mi aspettavo questo avvio dei ciociari. Serve qualche innesto in più”

Article image:Frosinone, l’ex Perrotti: “Non mi aspettavo questo avvio dei ciociari. Serve qualche innesto in più”

L’ex centrocampista del Cesena e del Frosinone, Fabrizio Perrotti, ha parlato ai microfoni in un’intervista rilasciata ad Alè Frosinone della sfida tra i romagnoli e la formazione di Leandro Greco in programma allo Stirpe:

Spesso vado a vedere le partite. Sinceramente non mi aspettavo quest’avvio di stagione. Dopo una retrocessione non è mai facile ripartire, non ci aspettavamo di vincere il campionato, ma nemmeno di trovarci in questa situazione. La società aveva deciso di fare un campionato tranquillo, però ora è diventato davvero molto complicato. Sono quelle annate che ti succede tutto e di più ed è molto difficile uscirne fuori. Speriamo di riuscire a riprenderci, abbiamo tanti calciatori infortunati, non è facile“.


OneFootball Videos


Credo che a gennaio bisogna intervenire se si vuole mantenere la categoria. Al di là degli infortunati, che recupererai solamente nel nuovo anno, qualcosa va preso: è una squadra molto giovane e necessita di essere completata in qualche reparto con calciatori di livello. Quando parti così male qualcosa per recuperare va messo, sennò si fa dura“.

Ci troviamo ad affrontare una buona squadra, come molte di B, senza tanti calciatori importanti. Non può che essere una partita dura. Mi aspetto che avremo 6-7 under in mezzo al campo, l’impegno sarà massimo ma non sempre basta per ottenere un buon risultato“.

Sono passati quasi 40 anni (ride ndr) ma comunque sono bei ricordi quelli a Cesena. Con i romagnoli ho giocato due campionati di B e ho vinto anche un campionato agli spareggi, andando in Serie A. C’erano calciatori importanti come Agostini e Sebastiano Rossi o Rizzitelli. Mi ricordo che era già una società strutturata, e all’epoca molto importante. Il fatto che siano tornati su mi fa molto piacere e sono sicuro che torneranno anche in Serie A. Ho visto che anche nel settore giovanile si stanno muovendo bene. Hanno le strutture e la gente per ripartire“.

View publisher imprint