Furia Bisoli, la Reggiana contesta l’arbitraggio, Alvini sulla graticola: le news del sabato di Serie B | OneFootball

Furia Bisoli, la Reggiana contesta l’arbitraggio, Alvini sulla graticola: le news del sabato di Serie B | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·18 January 2025

Furia Bisoli, la Reggiana contesta l’arbitraggio, Alvini sulla graticola: le news del sabato di Serie B

Article image:Furia Bisoli, la Reggiana contesta l’arbitraggio, Alvini sulla graticola: le news del sabato di Serie B

Intenso sabato di Serie B, che ha visto andare in scena 5 gare: hanno vinto Mantova, Cremonese e Salernitana, rispettivamente contro Cittadella, Cosenza e Reggiana. Pareggio scoppiettante quello tra Bari e Brescia, con protagonisti Pierpaolo e Dimitri Bisoli. Di seguito le news più importanti di giornata.

Serie B, le news di giornata

Furia Bisoli, interviene il figlio a placarlo


OneFootball Videos


Bari-Brescia, gara terminata 2-2, con le Rondinelle che hanno ripreso due volte i galletti, ha lasciato degli strascichi. Infatti nel finale c’è stato un parapiglia che ha coinvolto Bisoli, tecnico del Brescia, e qualcuno del Bari. Bisoli, in particolare, visibilmente nervoso, è stato portato via dal figlio Dimitri, autore del gol del pari.

La Reggiana contro l’arbitraggio

La Reggiana ha visto sfumare il punto del pareggio in un finale al cardiopalma nella sfida contro la Salernitana. Un punto importante che fa la differenza nella lotta per non retrocedere, come ha sottolineato lo stesso viceallenatore della squadra granata Massimiliano Guidetti, intervenuto nel corso della conferenza stampa post partita, riportata dal sito tuttomercatoweb.com.

Ecco le sue parole:C’è rabbia per il risultato, quella di oggi è una sconfitta pesante. A mio avviso non meritavamo la sconfitta, siamo stati coraggiosi e propositivi anche in inferiorità numerica ed eravamo riusciti anche a passare in vantaggio con una bella ripartenza. Potevamo tornare a casa con almeno un punto, gli episodi ci hanno penalizzato però preferisco commentare la partita senza entrare nel merito di altre situazioni. Siamo una squadra forte, vogliamo raggiungere la salvezza e siamo sulla strada giusta. Tutti hanno dato il proprio contributo, a maggior ragione e un ko che brucia ma che non deve farci perdere autostima Gli errori fanno parte delle partite e della stagione. Non posso rimproverare nulla sotto il profilo dell’atteggiamento, meritavamo di uscire da questi campo con un risultato positivo ed è una beffa averla persa all’ultimo secondo. Arbitraggio? Diciamo che col VAR non siamo fortunati. Non ho avuto modo di rivedere il fallo che ha portato all’espulsione. Le proteste sul gol del pareggio non riguardano un possibile fuorigioco, ma i calciatori non avevano sentito il fischio.  Alla fine, parlando con i miei calciatori, posso dire che mi hanno confermato che le decisioni sono state corrette“.

Cosenza in crisi: silenzio stampa e riflessioni su Alvini

Il Cosenza continua a sprofondare in classifica dopo l’ennesima sconfitta, questa volta sul campo della Cremonese, dove salvo qualche lampo, i silani sono stati sempre in balia degli avversari. Nessun tesserato rossoblù si è presentato nella sala stampa dello Zini al termine della partita, un segnale che riflette il clima teso all’interno del club.

Come riportato da Cosenza Channel, le valutazioni sulla posizione del tecnico Massimiliano Alvini sarebbero iniziate subito dopo il triplice fischio. Soltanto 4 punti raccolti nelle ultime 9 giornate e una vittoria che manca dal 9 novembre, quando il Cosenza si impose per 2-3 sul Brescia. Con il club che occupa l’ultimo posto in classifica, il presidente Guarascio, noto per le sue decisioni drastiche in momenti critici, potrebbe presto optare per un cambio di guida tecnica. Il prossimo match contro il Cittadella potrebbe rappresentare l’ultima chance per Alvini, a meno che la società non decida di anticipare l’esonero. Lo riprende TMW

View publisher imprint