Gasperini: «Crisi? L’Atalanta sta bene e non è mai stata in difficoltà. Ecco chi potrebbe giocare in attacco» | OneFootball

Gasperini: «Crisi? L’Atalanta sta bene e non è mai stata in difficoltà. Ecco chi potrebbe giocare in attacco» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·20 January 2025

Gasperini: «Crisi? L’Atalanta sta bene e non è mai stata in difficoltà. Ecco chi potrebbe giocare in attacco»

Article image:Gasperini: «Crisi? L’Atalanta sta bene e non è mai stata in difficoltà. Ecco chi potrebbe giocare in attacco»

Gasperini ha parlato nel pre partita di Atalanta Sturm Graz, valida per il match di Champions League. Le sue parole

Gasperini ha parlato nel pre partita di Atalanta Sturm Graz. Le sue parole a Sky Sport.

MOTIVAZIONI – «Abbiamo la garra giusta, come dicono i sudamericani. Aver perso in quel modo con il Napoli ci ha dato molto fastidio ma siamo orgogliosi di aver fatto una bella partita. Il risultato non ci è piaciuto, ma va bene, la squadra è in un buon momento, la partita è stata bella. Ora c’è un’altra competizione e domani abbiamo la possibilità di chiudere la qualificazione. Abbiamo fatto 11 punti in sei partite, sempre con buone gare. Sarà una partita più difficile di quello che sembra, sarà difficile, contro una squadra che abbiamo incontrato l’anno scorso»


OneFootball Videos


LE CONDIZIONI DELLA SQUADRA – «Secondo me sta bene, non siamo mai stati in difficoltà sotto quell’aspetto. Abbiamo incontrato di fila Inter, Lazio, Juve e Napoli, le prime in Italia oltre a noi, e sono state partite dure e tirate. Si possono avere alti e bassi ma come squadra stiamo andando bene. Domani l’unica cosa a cui dobbiamo stare attenti è di non sottovalutare l’avversario. In Champions bene che vada troviamo una squadra che corre tanto. Vogliamo chiudere la qualificazione, abbiamo un’occasione e vogliamo centrare l’obiettivo. Dobbiamo dimenticare subito la partita precedente e concentrarci su quella successiva»

ATTACCO – «Retegui, Lookman, De Ketelaere e Samardzic sono quelli che stanno meglio. Charles è un po’ in calo forse, Retegui è stato fermo e sono contento di Samardzic, è un giocatore di talento che sta uscendo molto ultimamente. Ne ho quattro, giocheranno tre di questi quattro»

View publisher imprint