gonfialarete.com
·12 February 2025
gonfialarete.com
·12 February 2025
L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha fatto il punto sulla situazione in casa Napoli, soffermandosi sull’infortunio di Neres.
Ecco, i nodi di un mercato totalmente deludente stanno venendo al pettine. Facile parlare col senno di poi, perché il Napoli non voleva intervenire tanto per farlo. Però si è sottovalutato il rischio. Di un infortunio, di una squalifica, dell’imponderabile. E anche se in società c’è sempre stata grande fiducia in Raspadori, la situazione ora diventa molto delicata. Raspa agirà largo a sinistra ma probabilmente più vicino a Lukaku in quanto più attaccante che ala. Ngonge, invece, avrebbe caratteristiche più alla Neres: un mancino a sinistra per cercare l’ampiezza e i cross per le torri. Più avanti, poi, si potrebbe valutare una nuova rivoluzione tattica che però ha bisogno di tempo.
E le ipotesi sul tavolo al momento sono soltanto due, almeno per giocare nell’undici titolare e senza essere costretti a rivoluzionare troppo la squadra. Per Giacomo Raspadori e Cyril Ngonge si apre un’autostrada per cercare di prendersi la gloria. Per lasciare un segno forte e tangibile sulla stagione azzurra. L’opzione più credibile sembra proprio quella di Raspadori: un destro a sinistra, come lo era Kvara e come il Napoli ha cercato di prendere sul mercato per tutto il mese di gennaio, prima di chiudere poi per Okafor, non proprio la prima scelta.
Carlo Gioia