gonfialarete.com
·7 May 2025
Genoa, Malinovskyi operato per rimuovere la placca: tre possibili rientri giovedì per Vieira

gonfialarete.com
·7 May 2025
Il centrocampista ucraino ex Atalanta si è sottoposto a un intervento programmato. Intanto il Genoa prepara la sfida di domenica contro il Napoli.
Malinovskyi operato: rimozione della placca alla caviglia Dopo la sconfitta casalinga contro il Milan, il Genoa di Patrick Vieira è tornato subito al lavoro al centro sportivo “Gianluca Signorini”. Assente all’allenamento Ruslan Malinovskyi, che si è sottoposto a un intervento chirurgico programmato per la rimozione della placca inserita lo scorso settembre, in seguito alla frattura del perone e alla lussazione articolare alla caviglia destra rimediate nel match contro il Venezia.
Condizioni da valutare: stagione finita? Lo staff medico rossoblù valuterà nelle prossime ore le condizioni del centrocampista ucraino. Resta da capire se sarà possibile rivederlo in campo per le ultime giornate di campionato oppure se, per prudenza, verrà preservato per iniziare al meglio la preparazione estiva in vista della prossima stagione.
Thorsby squalificato, ripresa giovedì Non ci sarà nemmeno Morten Thorsby per la sfida al “Maradona” contro il Napoli: il centrocampista è stato squalificato per un turno dal giudice sportivo.
Il Genoa osserverà oggi una giornata di riposo, per poi tornare in campo giovedì. In quell’occasione potrebbero rientrare in gruppo Junior Onana, Caleb Ekuban e Jesús Vallejo Cuenca, come anticipato da Vieira nella conferenza post-partita contro il Milan.
Prossimo appuntamento: Napoli-Genoa Il match contro il Napoli, in programma domenica sera al “Diego Armando Maradona”, sarà fondamentale per chiudere al meglio una stagione che ha visto il Grifone protagonista di un solido percorso in Serie A.