DirettaCalcioMercato
·29 April 2025
Genoa, Pinamonti ai saluti: idea Cutrone ed Emegha

DirettaCalcioMercato
·29 April 2025
Andrea Pinamonti con ogni probabilità a fine stagione lascerà il Genoa. Il Grifone punta Cutrone ed Emegha per sostituirlo.
Le strade del Genoa e di Andrea Pinamonti con ogni probabilità sono destinate a dividersi alla fine di questa stagione. Secondo quanto riportato da Repubblica Genova il calciatore, arrivato nella scorsa sessione di calciomercato dal Sassuolo in prestito oneroso a 2 milioni con diritto di riscatto a 14, non verrà riscattato. Questo soprattutto a causa delle parole del suo procuratore che l’ha definito “sottovalutato” e che vorrebbe trovargli una sistemazione in una squadra con maggiori ambizioni.
Per questo il Grifone, che a fine anno dovrà sistemare un attacco a dir poco sterile (16° attacco della Serie A) sta già cercando dei sostituti. Gli occhi dei rossoblù sono caduti su Patrick Cutrone, che ha perso il posto da titolare al Como in favore di Douvikas e non è incedibile. Tuttavia, Vieira ha in mente un altro profilo che potrebbe sposarsi meglio con la sua filosofia di calcio.
L’allenatore francese ex Inter e Juventus, infatti, preferirebbe un profilo come quello di Emanuel Emegha, attaccante olandese di origine nigeriana classe 2003 dello Strasburgo. L’attaccante con il suo metro e 95 di altezza sarebbe il profilo ideale per il gioco che Vieira ha in mente e, inoltre, quest’anno si è messo in mostra nel campionato francese mettendo a referto 14 gol e 3 assist in 26 partite. Il costo, tuttavia, non sarà basso: resta da capire se la dirigenza deciderà di fare un ingente esborso per assicurarsi il talento.