calvar.it
·28 November 2024
calvar.it
·28 November 2024
Ineccepibile la revoca del gol del vantaggio dell’Aston Villa nell’ultima azione del match di Villa Park contro la Juventus. Vediamo perché, nell’analisi dell’episodio esposta a Prime Video nella serata di mercoledì.
Sul calcio di punizione, Diego Carlos va su Di Gregorio disinteressandosi del pallone, e lo colpisce col braccio mentre il portiere è in aria, sbilanciandolo mentre ha quasi il pallone in mano e commettendo fallo ai suoi danni. Subito dopo Rogers raccoglie il pallone e mette in porta.
Gil Manzano indica il centrocampo; dalle immagini non è del tutto chiaro se segnali il fallo o assegni la rete. La logica fa propendere però per la seconda ipotesi, per due motivi. Il primo: riprende il gioco con una punizione e il VAR sicuramente non è intervenuto (avrebbe fatto un’On Field Review, andando al monitor). Il secondo: si sente distintamente un fischio. Da regolamento, l’arbitro non è obbligato a fischiare in occasione del gol (lo fa di solito solo nelle situazioni di gol-non gol), mentre ovviamente lo deve fare in caso di fallo. Inoltre, parlando coi calciatori dell’Aston Villa, lo spagnolo dice “It’s a faul“, “è un fallo“, come si legge dal labiale.
Live
Live
Live