FiorentinaUno
·9 May 2025
Gosens, l'arma in più di Palladino: in Europa per gol/assist secondo solo a...

FiorentinaUno
·9 May 2025
Nonostante l'enorme delusione per l'uscita di scena di ieri sera, Raffaele Pallidino - fresco di rinnovo di contratto - può sorridere per aver trovato in Robin Gosens l'elemento da cui ripartire la prossima stagione. Il tedesco, con la doppietta di ieri, si conferma tra i migliori esterni goleador di tutta Europa:
Come sottolinea anche Sofascore, a oggi il terzino ex Inter e Union Berlino ha messo a referto - tra Serie A, Coppa Italia e Conference League - 8 gol e 8 assist: meglio di lui solamente un altro ex nerazzurro, Achraf Hakimi, con 7 gol e addirittura 12 assist in tutte le competizioni. Al terzo posto, chiude il podio Marcos Llorente dell'Atletico Madrid con 5 gol e 8 assist.
Robin Gosens (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images) via OneFootball
Aspettavano tutti al varco Moise Kean, ma sull’annata viola l’impatto del tedesco è simile (se non uguale) a quello del centravanti. Diverse cifre sotto porta, che vanno però pesate: quelli di ieri sono i centri numero sette e otto, tutti di importanza capitale. Come quelli con Monza appunto, ma anche quelli contro Juventus e Cagliari. In questi giorni si è spesso parlato di Inter-Barcellona al Viola Park, dello spirito nerazzurro da prendere ad esempio e da rubare nella notte con il Betis. Ecco, in questa trasposizione, Gosens è stato il Dumfries di Palladino, un’arma impropria offensiva.