Inter News 24
·8 February 2025
Grassadonia, Lazio Women afferma: «L’Inter è un’ottima squadra, sarà una sfida importante»
![Article image:Grassadonia, Lazio Women afferma: «L’Inter è un’ottima squadra, sarà una sfida importante»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2021%2F09%2FInter-Women-Lazio.jpg)
Inter News 24
·8 February 2025
Raggiunto dai microfoni ufficiali della Lazio, Grassadonia allenatore della Lazio Women ha presentato la gara contro l’Inter Women.
PAROLE – «L’Inter? Noi stiamo sicuramente in un periodo molto buono, la squadra si esprime bene e chiaramente concetti ormai maturati da tempo, i principi soprattutto. Quindi ci apprestiamo a disputare questa gara con l’Inter, che è un’ottima squadra, allenata molto bene. Sarà una partita importante per noi perché comunque il nostro percorso continua dopo questa gara e ci teniamo a fare bella figura».
COSA BISOGNA FARE IN VISTA DELLA POULE SALVEZZA? – «Dobbiamo consolidarci, pensare partita dopo partita. E’ chiaro che siamo nella griglia ‘play out’. Quindi ripeto: abbiamo questa partita che vogliamo giocarci, come tutte, nel modo migliore, sapendo chi affrontiamo perché è una squadra importante, molto fisica, molto ben allenata, come ho detto in precedenza, che lavora molto bene, ma noi dobbiamo giocare da Lazio, come abbiamo fatto con quella mentalità, con quella determinazione, con quei concetti e cercare di dare il massimo».
COSA HA INSEGNATO LA GARA D’ANDATA? – «Diciamo che siamo, dopo un girone, diversi rispetto a quello d’andata. Siamo una squadra che è migliorata tanto, che è cresciuta tanto da un punto di vista anche mentale e caratteriale. Ricordiamo la partita dell’andata: abbiamo fatto un primo tempo un po’ opaco e abbiamo fatto un grande secondo tempo, abbiamo sbagliato l’ennesimo rigore, ma abbiamo dato filo da torcere. Dovrà essere così anche domani perché loro hanno accorciato sulla Juve, quindi anche loro verranno qui con l’intento di fare il massimo e sarà una partita bella anche per questo. Insomma chiedo alla mia squadra di giocare come ha sempre fatto per vincerla perché è chiaro che la mentalità è quella. Per farlo dobbiamo fare una grande partita».
LA SOSTA ARRIVA AL MOMENTO GIUSTO? – «Si ma su questo sono abbastanza fatalista: la sosta arriva e la prendiamo. Poi ci sarà anche un po’ di nazionali che partiranno. Lì dobbiamo lavorare bene, ma concentriamoci su questa partita di domani che ci deve dar tanto, ci deve dire tanto e mi aspetto una grande prestazione».