DirettaCalcioMercato
·15 May 2025
Huijsen, entourage a Madrid per chiudere il colpo: contratto fino al 2030

DirettaCalcioMercato
·15 May 2025
Dean Huijsen si prepara a diventare un nuovo giocatore del Real Madrid: il suo entourage è in Spagna per finalizzare il trasferimento.
Sono ore calde in casa Real Madrid. Dopo aver chiuso l’arrivo di Xabi Alonso in seguito all’addio di Carlo Ancelotti, Florentino Perez è pronto a soddisfare la prima richiesta del tecnico spagnolo. La chiusura del colpo Dean Huijsen è a un passo e questa mattina sono arrivate ulteriori conferme. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, infatti, l’entourage del difensore ex Juventus è atterrato in Spagna per finalizzare il trasferimento e discutere i dettagli contrattuali: il classe 2005 dovrebbe legarsi ai Blancos fino al 2030. Il club spagnolo verserà nelle casse del Bournemouth i 50 milioni di euro previsti dalla clausola rescissoria, suddivisi in tre rate da completare entro il 2026.
La cessione del difensore spagnolo, un anno dopo il suo passaggio in Premier League per 15 milioni, non fa ricca la Juventus ma permette un’entrata extra nelle casse bianconere. La Signora gode infatti del 10% sulla futura rivendita del difensore e dal suo trasferimento al Real Madrid guadagnerà altri 5 milioni. Cifre lontane da quanto incasserà il Bournemouth: i 35 milioni di plusvalenza totale non fanno altro che sottolineare una cessione sbagliata e troppo affrettata da parte della Juventus. I bianconeri avevano un gioiello in casa e lo hanno dato via per “spicci”. Perché non hai avuto pazienza?