💪 Hummels ora punta a prendersi la Roma: Ranieri gli darà subito una chance | OneFootball

💪 Hummels ora punta a prendersi la Roma: Ranieri gli darà subito una chance | OneFootball

Icon: PianetaChampions

PianetaChampions

·14 November 2024

💪 Hummels ora punta a prendersi la Roma: Ranieri gli darà subito una chance

Article image:💪 Hummels ora punta a prendersi la Roma: Ranieri gli darà subito una chance

Mats Hummels scalda i motori e, con l’approdo di Claudio Ranieri sulla panchina della Roma dopo l’esonero di Ivan Juric, appare finalmente pronto a prendersi le chiavi della difesa giallorossa. Questo il punto dell’edizione odierna del Corriere dello Sport:

“Cambia il tecnico, cambia anche la musica per il centrale tedesco che adesso spera di rientrare nelle grazie di Claudio Ranieri e di guadagnarsi quel posto in campo che Juric invece gli aveva negato dal primo all’ultimo giorno sulla panchina giallorossa. Ecco, l’arrivo in questo senso di Ranieri regala un sorriso all’ex Borussia Dortmund e una boccata d’ossigeno dopo due mesi in cui Mats ha vissuto in apnea, allenandosi da professionista per poi sedersi in panchina. Non a caso ieri sera il 35enne ha pubblicato una sua foto mentre guardava il telefono con ansia scrivendo nella didascalia: “Le ultime 72 ore”. Della serie: speriamo che arrivi un tecnico pronto a rilanciarlo. E così sarà.


OneFootball Videos


Insomma, sia se Sir Claudio utilizzerà la difesa a quattro, sia se sceglierà la continuità, quindi quella a tre, l’ex Borussia Dortmund vuole ritagliarsi uno spazio importante. Anche perché fin qui la difesa della Roma ha concesso diciassette gol in dodici partite di campionato e tre in altrettante gare di Europa League: diciamo che il reparto non ha alzato quel muro invalicabile che ha mantenuto la porta di Svilar al sicuro. E allora se Mancini, Ndicka, Hermoso e l’adattato Angeliño non sono riusciti a rendere al massimo, perché non provare quella risorsa ancora misteriosa che costa tre milioni di euro netti e ha un curriculum da sogno? Ranieri ci parlerà, lo allenerà, gli darà sicuramente un’occasione per dimostrare il suo stato di forma ma anche la sua leadership in campo. Perché per uscire da una crisi serve personalità ma anche qualcosa di nuovo, e in questo senso Hummels è la pedina perfetta da inserire nello scacchiere”.

View publisher imprint