😍 Il Messi di Francia, Rayane SHOW: doppietta all'esordio a 17 anni 💥 | OneFootball

😍 Il Messi di Francia, Rayane SHOW: doppietta all'esordio a 17 anni 💥 | OneFootball

Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice ·16 January 2025

😍 Il Messi di Francia, Rayane SHOW: doppietta all'esordio a 17 anni 💥

Article image:😍 Il Messi di Francia, Rayane SHOW: doppietta all'esordio a 17 anni 💥

Un debutto da sogno. L’esordio in prima squadra dello Strasburgo non poteva andare meglio per il giovanissimo Rayane Messi, che ha immediatamente lasciato il segno mettendo a referto due reti nei sedicesimi di finale di Coppa di Francia.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

Il cognome potrebbe indurre in errore, ma non c’è alcuna parentela con Lionel: la somiglianza è puramente casuale. Eppure, questo esterno offensivo classe 2007 è pronto a ritagliarsi uno spazio importante nel calcio transalpino.


OneFootball Videos


Rayane Messi Tanfouri, nato nel 2007 e con origini franco-camerunesi, ha firmato un accordo triennale con il Racing Club de Strasbourg, compagine che condivide la medesima proprietà del Chelsea.

L’annuncio ufficiale era arrivato la scorsa estate con un comunicato del club in cui si leggeva: “Rayane Messi firma per il Racing. Corteggiato dai maggiori club europei, entrerà inizialmente a far parte della nostra Academy e si lega al club fino al 2027.” Con queste parole, lo Strasburgo aveva messo fine alle voci di mercato che lo volevano in altre importanti società, tra le quali il Marsiglia.

Chi spera di trovare un legame con la “Pulga” argentina, però, rimarrà deluso: nel caso di Rayane, l’eredità del cognome è trasmessa da suo padre Zacharie e dal nonno sudanese, da molto prima che Lionel iniziasse a riscrivere i record di questo sport.

Dal suo arrivo nel 2022 al Digione è riuscito subito a mettere in mostra le sue qualità e a catturare l’attenzione di diversi top club, compresi Monaco e Rennes. Tra un dribbling e l’altro, si è guadagnato la convocazione nella nazionale francese Under 17, a testimonianza di un percorso in rapida ascesa.

E infatti non ha dovuto attendere troppo per avere la sua chance anche tra i professionisti: prima le convocazioni per la Ligue 1 nelle partite contro Nantes e Paris Saint-Germain, poi il palcoscenico della Coppa di Francia, dove ha firmato subito una doppietta che lo ha definitivamente fatto conoscere al grande pubblico.

Data la proprietà comune con il Chelsea, c’è già chi ipotizza che un giorno possa approdare a Stamford Bridge, se la sua crescita tecnica e fisica continuerà in questa direzione.

Article image:😍 Il Messi di Francia, Rayane SHOW: doppietta all'esordio a 17 anni 💥

Per ora, Rayane preferisce fare un passo alla volta, sapendo di poter contare sulla fiducia dello Strasburgo e sulla curiosità di tutti coloro che si attendono grandi cose da lui.

Lontano dalle inevitabili pressioni di un cognome così altisonante, questo giovane talento sta tracciando la propria strada, desideroso di vivere la sua carriera alla luce delle proprie prestazioni sul campo, senza il peso di paragoni troppo ingombranti.


📸 FREDERICK FLORIN - AFP or licensors