PianetaSerieB
·1 December 2024
PianetaSerieB
·1 December 2024
Alla “Cetilar Arena” va in scena il match tra Pisa e Cosenza, valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B 2024/2025. Gli uomini di Inzaghi vogliono riscattare l’ultima sconfitta esterna rimediata nel derby con la Carrarese e provare a riavvicinarsi alla vetta, distante quattro punti dopo la vittoria del Sassuolo nel derby con la Reggiana. Dall’altro lato c’è, invece, un Cosenza che vuole prolungare la striscia di risultati utili consecutivi e provare a espugnare lo stadio nerazzurro come già successo la scorsa stagione.
PRIMO TEMPO
I padroni di casa partono subito forte e così, al quinto minuto, mettono a segno la rete del vantaggio con Lind. Il numero 45 nerazzurro è bravo a fiondarsi su una palla vagante e ad appoggiare in porta il goal dell’1-0. Il Cosenza risponde al 9′ con un destro a incrociare di Ricciardi da posizione defilata che viene però bloccato da Semper. Al 20′ è invece Rizzo Pinna a provarci con un tocco morbido dall’altezza del dischetto, tentativo fuori di poco. Al 26′ ecco che arriva il raddoppio del Pisa, Caracciolo svetta di testa su calcio da fermo e colpisce il palo, Piccinini si avventa sulla palla e mette a segno la rete del 2-0. Al 41′ è invece Bonfanti a sfiorare la rete del 3-0, in questo caso è però bravo Micai a negare la gioia al numero 94 nerazzurro. Termina cosi’, dopo un minuto di recupero, il primo tempo.
SECONDO TEMPO
Al 50′ è Vignato a impegnare Micai, prima con un colpo dal limite dell’area che termina in angolo e poi con un tiro al volo che viene bloccato in due tempi dall’estremo difensore rossoblù. Al 57′ Caporale atterra grossolanamente Arena in area di rigore regalando la possibilità ai padroni di casa di andare sul 3-0. Sul dischetto si presenta Marin che colpisce però la traversa. L’errore non cambia l’inerzia della partita, al 63′ Arena prende palla e da posizione defilata costringe Micai alla respinta in angolo.
Al 73′ è Mazzocchi, ancora in goal alla Cetilar Arena, a riaprire la gara con una zampata di prima intenzione che beffa Semper. All’80’ è invece Fumagalli a sfiorare la rete dell’incredibile pareggio, il numero 10 non riesce però a tenere bassa la sfera e spreca così una buona opportunità. All’87’ è il neoentrato Sankoh a sfiorare il 2-2, l’attaccante del Cosenza non riesce però ad angolare bene la palla di testa e Semper blocca tutto tranquillamente. Al secondo minuto di recupero succede l’incredibile, Fumagalli colpisce la palla al volo dal limite e regala il 2-2 ai suoi. Termina così, dopo cinque minuti di recupero, la gara tra Pisa e Cosenza.