Inter-News.it
·1 January 2025
Inter-News.it
·1 January 2025
L’Inter è pronta ad affrontare l’Atalanta in Supercoppa Italiana. I campioni d’Italia incontreranno una delle squadre più in forma del campionato e in Europa. La sfida, a questo punto della stagione, ha un valore ancora più importante.
LA COPPA – L’Inter chiude il 2024 con un’importante vittoria in trasferta contro il Cagliari. È andato a segno anche il capitano nell’ultimo match disputato. Questi due eventi hanno dato energie e spinta sia alla Beneamata che a Lautaro Martinez per affrontare al meglio l’importante appuntamento in terra araba. Atalanta e una tra Juventus e Milan, in caso di passaggio alla finale, saranno le avversarie dell’Inter. La vittoria della Supercoppa non avrebbe solo un valore economico (8 milioni di premio per la vincente), ma darebbe anche un messaggio di forza e di potenza dei nerazzurri sulle aspiranti rivali per lo scudetto. Il primo ostacolo per l’Inter è l’Atalanta di Giampiero Gasperini che vorrebbe sollevare un altro trofeo dopo l’Europa League di quest’anno.
VALORE – Per l’Inter, a questo punto, la vittoria finale del torneo avrebbe un valore multiplo. Prima di tutto significherebbe battere l’Atalanta di Gian Piero Gasperini per l’ennesima volta (sono 6 le vittorie di fila dei nerazzurri sui bergamaschi). In seconda battuta darebbe l’opportunità di lottare per portare a casa la quarta Supercoppa italiana consecutiva. Non solo, un’eventuale successo dell’Inter potrebbe dare agli atalantini anche un contraccolpo psicologico in campionato, che fin qui hanno onorato nel migliore dei modi. Insomma, la trasferta di Riyadh è ricca di molteplici significati, che influenzeranno il buon perseguimento di stagione dei nerazzurri in tutte le competizioni.
Live