Inter-News.it
·18 December 2024
Inter-News.it
·18 December 2024
Lazio-Inter è una partita apparentemente a senso unico. I nerazzurri a fine match si scoprono la migliore in Italia per gol realizzati. Sembra essere ritornata la schiacciasassi che abbiamo scoperto nell’anno delle 2 stelle.
NUMERI – Con sei reti, L’Inter annienta una Lazio che prima della gara era in forma smagliante. I biancocelesti, infatti, soccombono alla furia dei nerazzurri dopo 3 importanti vittorie consecutive, contro Napoli (2 volte) e l’Ajax in Europa League. La squadra allenata da Simone Inzaghi, invece, con la partita dell’Olimpico, aumenta a 5 gli incontri vittoriosi contro la Lazio. L’ultimo K.O. risale al 26 Agosto 2022. Ieri si sono affrontate la migliore squadra per risultati in casa (Lazio) e la migliore squadra per risultati fuori casa (Inter). Approfondendo questo discorso, l’Inter ha segnato 47 reti in Serie A in trasferta nel 2024, stabilendo così il suo nuovo record di gol fuori dalle mura di San Siro.
LA PARTITA – Il risultato così ampio nel match dell’Olimpico, potrebbe far pensare ad una gara a senso unico. Invece dobbiamo sottolineare che la Lazio fino al 30′ minuto di gioco è stata in partita. Dopo il calcio di rigore trasformato da Hakan Çalhanoğlu, la squadra di Marco Baroni si disunisce e perde la bussola. Il verdetto finale è la vittoria dell’Inter, realizzata con un gioco corale. L’Inter ha registrato la metà dei passaggi della Lazio nella trequarti avversaria, 43 ad 87. Anche per quanto riguarda i passaggi in avanti è indietro 211 (Lazio) e 120 (Inter). Mentre per quanto concerne i tiri, 9 e 2 in porta per i biancocelesti e 12 di cui 7 in porta per i nerazzurri. Tutti questi numeri ci indicano che la squadra di Simone Inzaghi ha capitalizzato di più riuscendo a sfruttare al meglio le occasioni create durante la partita.