Inter-News.it
·11 February 2025
Inter, mercoledì la ripresa: controlli per Arnautovic e Thuram. Meglio Dimarco
![Article image:Inter, mercoledì la ripresa: controlli per Arnautovic e Thuram. Meglio Dimarco](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.inter-news.it%2Ffiles%2F2024%2F07%2F541618c3-e6b6-46b1-8f80-ecb1e47506e4.jpeg)
Inter-News.it
·11 February 2025
Dopo la vittoria contro la Fiorentina, l’Inter si prende un giorno di riposo concesso da Simone Inzaghi, in attesa di riprendere gli allenamenti domani pomeriggio. Domani anche i controlli per Arnautovic e Thuram. Dimarco sta meglio.
DOMANI LAVORO – L’Inter tornerà in campo per preparare la delicata sfida contro la Juventus, un match fondamentale nella corsa scudetto. Oltre agli aspetti tattici, il focus sarà soprattutto sulle condizioni fisiche di alcuni giocatori, con particolare attenzione agli attaccanti Marko Arnautovic e Marcus Thuram. L’austriaco, protagonista con il gol decisivo contro la Fiorentina, ha accusato un fastidio all’adduttore e sarà valutato nei prossimi giorni per capire l’entità del problema. Il numero 8 nerazzurro era entrato in campo nel primo tempo al posto di Thuram, costretto a uscire per una contusione alla gamba sinistra. Per il francese non sembrano esserci particolari preoccupazioni, ma solo i controlli di domani daranno un quadro più chiaro sulle sue condizioni e sulla sua disponibilità per il big match contro la Juventus.
PRIMA DEL DERBY – Buone notizie arrivano invece per Federico Dimarco, che sta meglio e potrebbe già aggregarsi al gruppo domani. Il laterale sinistro ha saltato l’ultima gara causa febbre, ma se dovesse rientrare subito in squadra avrebbe un’intera settimana di lavoro per ritrovare la miglior condizione in vista della sfida con i bianconeri. Un recupero fondamentale per Inzaghi, che punta molto sulle qualità offensive di Dimarco per creare superiorità sulla fascia. Mentre l’Inter può concentrarsi interamente sulla preparazione della sfida contro la Juventus, i bianconeri saranno impegnati questa sera in Champions League. Un fattore che potrebbe incidere sulle energie della squadra di Thiago Motta. La squadra nerazzurra, già qualificata direttamente agli ottavi di Champions League senza dover passare dai playoff, ha invece il vantaggio di poter gestire meglio i carichi di lavoro e recuperare al meglio tutti gli uomini a disposizione.