Italia, Buongiorno: “Spalletti è cambiato, anche la nostra mentalità” | OneFootball

Italia, Buongiorno: “Spalletti è cambiato, anche la nostra mentalità” | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·10 September 2024

Italia, Buongiorno: “Spalletti è cambiato, anche la nostra mentalità”

Article image:Italia, Buongiorno: “Spalletti è cambiato, anche la nostra mentalità”

L’Italia sta migliorando notevolmente sul piano del gioco. Questo progresso è merito anche del cambiamento di Luciano Spalletti, come dichiarato da Alessandro Buongiorno.

Il morale in casa Italia sta tornando piano piano ad essere positivo. L’Europeo è ormai alle spalle, le due partite di Nations League contro Francia e Israele hanno dato risposte super positive. Il miglioramento sotto l’aspetto del gioco, è dovuto anche ad un cambio di rotta da parte di Luciano Spalletti, come confermato in conferenza stampa da Alessandro Buongiorno: “Lo ha detto lui che in qualcosa è cambiato. Anche la mentalità di tutto il gruppo è differente. Ora scendiamo in campo uniti, connessi: siamo davvero felici di tutto ciò. Questo è lo spirito da cui si deve ripartire”.


OneFootball Videos


La difesa a 3 ha fatto la differenza? Ecco cosa ne pensa Buongiorno

Il cambio modulo, con il passaggio alla difesa a 3, ha migliorato notevolmente le prestazioni di alcuni giocatori. Alessandro Buongiorno ha parlato così della scelta presa da Spalletti: “La difesa a tre è un’ottima base da cui ripartire visto che molti di noi giocano così. È molto importante anche il lavoro col mister dato che ci permette di migliorare giorno dopo giorno. Siamo felici del percorso”.

I prossimi impegni dell’Italia saranno il 10 e il 14 ottobre contro Belgio e Israele, gare entrambe valide per l’accesso alla fase finale di Nations League.

View publisher imprint