Inter-News.it
·17 November 2024
Inter-News.it
·17 November 2024
Italia-Francia sarà l’ultima sfida del girone di Nations League per gli azzurri: di seguito la probabile formazione di Luciano Spalletti.
LA SFIDA – Italia-Francia è in programma stasera 17 novembre alle ore 20:45 allo Stadio San Siro. La formazione allenata da Luciano Spalletti si auspica di concludere al meglio un girone impreziosito da prestazioni convincenti e convinzioni acquisite grazie ai risultati conseguiti sul campo. Le vittorie contro la Francia e il Belgio, entrambe arrivate in trasferta, hanno alimentato la consapevolezza degli azzurri circa gli obiettivi che possono essere perseguiti se si agisce come una squadra invece che come un insieme di individualità non omogeneo. Un pareggio basterebbe per essere certi del primo posto finale nel girone.
LE SCELTE – Per Italia-Francia, Spalletti sta pensando di effettuare alcuni cambi rispetto all’11 titolare schierato contro il Belgio. Per quanto riguarda i calciatori dell’Inter, la sensazione è che Alessandro Bastoni e Nicolò Barella siano gli unici sicuri di partire dal primo minuto nel match con i transalpini. Federico Dimarco dovrebbe essere sostituito da Destiny Udogie, mentre Daniel Maldini insidia Davide Frattesi per un posto da titolare. In quel caso, il calciatore del Monza giocherebbe nel ruolo di trequartista, con Barella che sarebbe spostato nel suo ruolo naturale di mezzala.
Italia (3-5-1-1): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Barella, Tonali, Locatelli, Udogie; Maldini; Kean. Allenatore: Luciano Spalletti.
Live