Juventusnews24
·14 February 2025
Juve Inter, dal campo al mercato: quattro colpi per la prossima estate contesi da Giuntoli e Marotta
![Article image:Juve Inter, dal campo al mercato: quattro colpi per la prossima estate contesi da Giuntoli e Marotta](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.juventusnews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F11%2Fgiuntoli.jpg)
Juventusnews24
·14 February 2025
Juve Inter dal campo al mercato. Il calciomercato Juve non si ferma ed in vista della prossima sessione estiva torna ad incrociarsi con i rivali dell’Inter. Sono infatti diversi gli obiettivi in entrata contesi da Giuntoli e Marotta, su tutti spicca l’attaccante canadese Jonathan David. Il centravanti classe 2000 del Lille è ancora in scadenza di contratto a giugno e non ha raggiunto l’intesa con il club francese: si va verso l’addio a parametro zero e Juventus ed Inter sono in prima fila per la sua firma. Ma non solo. Altri due possibili colpi a zero per l’estate e la tentazione Nico Paz: ecco tutti gli obiettivi di Giuntoli e Marotta contesi sul mercato.
Il primo nome conteso dalle due dirigenze, come anticipato, è quello di Jonathan David. L’attaccante del Lille ha confermato tutte le sue qualità anche in Champions League e continua a fare gol a Juve ed Inter. Tuttavia, la sua situazione contrattuale ha attirato le attenzioni delle big europee: non mancherà la concorrenza per la firma a parametro zero del centravanti, che rimane in ogni caso in cima alla lista di Giuntoli e Marotta. Un altro obiettivo a parametro zero è Jonathan Tah. Anche il difensore tedesco è in scadenza a giugno e sembra intenzionato a lasciare il Bayer Leverkusen senza rinnovare il contratto. Tah, Nazionale tedesco, è un profilo esperto e di caratura internazionale che piace sia ai bianconeri che ai nerazzurri. Sul centrale, però, c’è forte la concorrenza del Barcellona.
Occhi puntati poi anche su Bertola dello Spezia. Anche il classe 2003 è in scadenza di contratto ed accostato a Juventus ed Inter. Rispetto a David e Tah, in questo caso i costi per l’eventuale ingaggio e le commissioni sarebbero nettamente inferiori. Si profila così un altro derby d’Italia sul mercato, che potrebbe però estendersi anche alle altre big di Serie A: Bertola, infatti, sarebbe nel mirino di Atalanta, Napoli e non solo. Infine, l’ultima tentazione di Giuntoli e Marotta si chiama Nico Paz. Il gioiello del Como si è subito affermato in Serie A e continua a stupire. Il fantasista rimane in orbita Real Madrid, che si è riservato il diritto di recompra, e la società neopromossa farà di tutto per trattenerlo alla corte di Fabregas. Nico Paz, in ogni caso, piace e molto ad entrambe le dirigenza. Il derby d’Italia proseguirà anche sul mercato.