DirettaCalcioMercato
·22 January 2025
DirettaCalcioMercato
·22 January 2025
Secondo quanto anticipato da Matteo Moretto e confermato da Fabrizio Romano, la Juventus avrebbe chiuso per Renato Veiga del Chelsea.
I bianconeri hanno trovato un accordo col Chelsea per acquisire le prestazioni di Renato Veiga. Si tratta di un prestito oneroso da 4.5 milioni di euro fino a giugno, senza clausola di riscatto. Il difensore svizzero poi farà di nuovo il suo approdo ai Blues per giocare il mondiale per club. Veiga, nonostante la sua duttilità, dovrebbe operare nel ruolo di difensore centrale alla Juventus.
GENEVA, SWITZERLAND – AUGUST 29: Renato Veiga of Chelsea attends the match Servette FC v Chelsea FC of UEFA Europa Conference League Play-Offs Second Leg at Stade de Geneve on August 29, 2024 in Geneva, Switzerland. (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)
La Vecchia Signora anticipa la concorrenza aggiudicandosi le prestazioni di Renato Veiga. Sul calciatore svizzero c’era la concorrenza di molteplici club, anche italiano come il Napoli. Si tratta di un innesto cruciale per rimpolpare il comparto difensivo. Lo svizzero è un calciatore estremamente eclettico che può operare in molte zone del campo. Molto probabilmente agirà nel ruolo di difensore centrale a causa delle esigenze del club bianconero. Il calciatore arriverà in prestito oneroso da 4.5 milioni di euro e rimarrà alla corte di Thiago Motta fino a giugno. Il Chelsea lo ha prelevato nella passata sessione di mercato estiva dal Basilea per una cifra attorno ai 14 milioni di euro. Con l’infortunio di Bremer e l’addio di Danilo, il portoghese potrebbe trovare continuità nelle prestazioni nella parentesi al club bianconero.