DirettaCalcioMercato
·13 December 2024
DirettaCalcioMercato
·13 December 2024
Dopo l’espulsione rimediata contro il Bologna, Thiago Motta guarderà Juventus-Venezia dalla tribuna dello Stadium. Al suo posto in panchina ci sarà Alexandre Hugeux.
Sabato, per la prima volta dall’inizio della stagione, sulla panchina della Juventus non ci sarà Thiago Motta, bensì il storico vice Alexandre Hugeux, laureato in Scienze Motorie con alle spalle una carriera da calciatore piuttosto modesta. I due si sono conosciuti durante l’esperienza di Motta al Paris Saint German, quando dopo il suo ritiro dal calcio giocato l’italiano iniziò ad allenare le giovanile del club parigino, affiancato proprio dal francese Hugeux. Le strade dei due si separarono quando Thiago, ancora senza patentino, decise di accettare la proposta del Genoa che gli impose di avere un altro vice allenatore, ovvero Roberto Murgita. I due si sono ritrovati poi allo Spezia, al Bologna ed ora alla Juventus, dove Hugeux si occupa principalmente della parte tattica della squadra.
TURIN, ITALY – OCTOBER 06: Thiago Motta Head coach of Juventus discusses at length with the Referee Livio Marinelli following the final whistle of the Serie A match between Juventus FC and Cagliari Calcio at Allianz Stadium on October 06, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Oltre al vice allenatore Hugeux, un altro membro dello staff bianconero si è fatto conoscere ed amare dai tifosi, in questa prima parte di stagione. Simon Colinet, il preparatore atletico della squadra, ha seguito Thiago Motta in tutte le sue avventure da allenatore, partendo dall’under diciannove del Paris Saint Germain. Il preparatore atletico francese è entrato subito nel cuore di molti tifosi con la sua frase “non c’è più riposo” andata virale sui social, dopo un video postato dalla Juventus, durante la preparazione atletica estiva del club.
Per Hugeux questa non sarà la prima partita senza Thiago Motta, infatti lo sostituì già quando sedeva sulla panchina del Bologna in una gara contro il Sassuolo, partita poi vinta dagli emiliani in rimonta per 4-2. Hugeux aveva sostituito Thiago Motta anche nella stagione con lo Spezia. Anche in quel caso a trionfare fu proprio la squadra di Motta: lo Spezia infatti superò il Genoa 1-0 grazie alla rete di Bastoni, successo fondamentale in ottica salvezza.
Live
Live