DirettaCalcioMercato
·7 January 2025
DirettaCalcioMercato
·7 January 2025
Tanti dubbi in casa Juventus per l’attacco: Vlahovic non convince, Milik resta un incognita. Giuntoli è pronto a muoversi sul mercato.
Si sa ormai da anni, solitamente il mercato di gennaio è una finestra dedicata alla riparazione, dove le squadre investono il necessario per aggiustare o quantomeno alzare il valore della rosa. Per questo motivo i colpi di mercato da un punto di vista meramente economico, sono tendenzialmente meno dispendiosi rispetto a quelli che avvengono in estate. In realtà quest’anno in Serie A però, i nomi lustri almeno per quanto riguarda i rumors, stanno tradendo le aspettative. Tanti giocatori di esperienza e di qualità sono stati accostati in questi primi giorni di gennaio a diverse squadre della nostra Serie A. Una delle società, nelle attese, pronta ad agire concretamente sul mercato sarà sicuramente la Juventus: il punto sul mercato in attacco in casa bianconera.
MUNICH, GERMANY – JULY 09: Randal Kolo Muani of France celebrates scoring his team’s first goal with teammate Jules Kounde during the UEFA EURO 2024 Semi-Final match between Spain and France at Munich Football Arena on July 09, 2024 in Munich, Germany. (Photo by Stu Forster/Getty Images)
Per questa sessione di mercato ci aspettiamo tanto dalla Juventus che sicuramente farà un paio di colpi in difesa visto i lunghi infortuni di Bremer e Cabal, oltre a qualche movimento per l’attacco. C’è la necessità di trovare un supporto per Dusan Vlahovic che non sta overperformando, e visto anche i diversi problemi fisici di Milik. Come riportato da Gianluca Di Marzio, il nome caldo rimane quello di Kolo Muani. Il francese ormai è fuori dal progetto del Paris Saint-German e non è stato convocato neanche in occasione della Supercoppa francese, poi vinta dai parigini.
LIVERPOOL, ENGLAND – JANUARY 05: Joshua Zirkzee of Manchester United looks on during the warm up prior to the Premier League match between Liverpool FC and Manchester United FC at Anfield on January 05, 2025 in Liverpool, England. (Photo by Carl Recine/Getty Images)
Si sta raffreddando invece, l’altra pista per l’attacco che porta a Joshua Zirkzee. L’olandese come riportato da David Ornstein, non intende lasciare il Manchester United a gennaio. Di conseguenza ad oggi, un suo arrivo alla Juventus diventa sempre più complicato.