Juventus Women | L'anno delle 200 presenze di Caruso e Boattin  | OneFootball

Juventus Women | L'anno delle 200 presenze di Caruso e Boattin  | OneFootball

Icon: Juventus FC

Juventus FC

·7 July 2024

Juventus Women | L'anno delle 200 presenze di Caruso e Boattin 

Article image:Juventus Women | L'anno delle 200 presenze di Caruso e Boattin 

Nata nel 2017 e iscritta per la prima volta al campionato femminile nell’annata 2017-18, la Juventus Women in queste stagioni è riuscita sin da subito non solo a imporsi a livello nazionale e a mantenere l’invidiabile record di conquistare almeno un trofeo in ogni stagione, ma anche a creare uno gruppo di calciatrici che hanno saputo riconoscersi in valori comuni - trovando nella squadra bianconera non solo il contesto in cui esprimersi al meglio, ma anche una famiglia.

Per questo motivo, nel giro di pochi anni, all’interno dello Juventus Museum è stata creata una sezione sempre più ricca di maglie da raccogliere con tutte le giocatrici che nel corso di queste stagioni hanno raggiunto quota 100 partite con le Juventus Women.


OneFootball Videos


Nell’annata 2023-2024 che ci siamo lasciati da poco alle spalle però, è stato fatto un ulteriore salto di qualità: Arianna Caruso prima e Lisa Boattin poi infatti hanno raggiunto quota 200 presenze - le prime nella storia della squadra.

Article image:Juventus Women | L'anno delle 200 presenze di Caruso e Boattin 

Il 17 gennaio 2024 nella gara di Coppa Italia contro la Sampdoria, è toccato ad Arianna, che nei giorni successivi ha scritto una lettera per celebrare un traguardo così importante, di cui riportiamo un passaggio:

«Non avrei mai immaginato di tagliare un traguardo così importante. Era un sogno, semplicemente questo. Uno di quei sogni che quando ti metti nel letto alla sera ti passano per la testa quando chiudi gli occhi. Queste 200 presenze le dedico soprattutto alla mia famiglia perchè nel 2017 mi ha sostenuta appogiandomi nella decisione di venire qui alla Juventus. Poi non posso non dedicarla a questo Club, alle mie compagne e a tutto lo staff, composto da persone splendide che lavorano "dietro le quinte" che hanno un valore davvero grande.»

Article image:Juventus Women | L'anno delle 200 presenze di Caruso e Boattin 

Il 20 aprile 2024 invece, nella sfida contro il Sassuolo, a raggiungere le 200 presenze è stata Lisa Boattin e anche lei ha deciso di dedicare delle parole speciali alla sua esperienza alle Juventus Women (anche qui citiamo soltanto un estratto):

Cara Juventus,

non so nemmeno da dove iniziare perché la nostra storia è iniziata molto prima di quell'agosto del 2017. È una storia iniziata quando era una bambina... grazie all’amore di mio papà per la maglia bianconera. Un amore che mi ha trasmesso e che anno dopo anno cresceva sempre di più. Credo che fosse destino che un giorno avrei avuto il privilegio di indossare e difendere questa maglia.

Arianna e Lisa, due giocatrici pronte a continuare a scrivere altre grandi pagine della storia della squadra bianconera.

View publisher imprint