Juventus Women, ufficiale: Giai lascia il Napoli. Nuovo prestito per lei | OneFootball

Juventus Women, ufficiale: Giai lascia il Napoli. Nuovo prestito per lei | OneFootball

Icon: Juventusnews24

Juventusnews24

·8 January 2025

Juventus Women, ufficiale: Giai lascia il Napoli. Nuovo prestito per lei

Article image:Juventus Women, ufficiale: Giai lascia il Napoli. Nuovo prestito per lei

Juventus Women, ufficiale: Giai lascia il Napoli. Nuovo prestito per la centrocampista classe 2003 di proprietà del club bianconero

Nuovo prestito per Alice Giai, centrocampista di proprietà della Juventus Women reduce dall’esperienza al Napoli. La classe 2003 si trasferisce in prestito al Bologna fino al 30 giugno 2025.

COMUNICATO – Giai, nata a Torino il 9/1/2003, è una centrocampista di piede destro, cresciuta nel vivaio della Juventus dal 2015 al 2020. Esordisce proprio nella prima squadra bianconera il 18 ottobre 2020, completando la sua formazione nelle due stagioni successive tra Primavera e qualche gettone con le grandi. Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito all’Hellas Verona, venendo guidata dal gennaio 2023 in avanti dal nostro attuale allenatore, Matteo Pachera. Nel giugno successivo, Alice – dopo essere tornata alla Juventus – viene girata a titolo temporaneo al Napoli femminile, con cui centra la salvezza in Serie A. Nell’ultima finestra estiva c’è l’accordo tra i due club di prolungare il prestito, interrotto in questa sessione di mercato, permettendole l’approdo sotto le Due Torri.


OneFootball Videos


In azzurro sta compiendo tutta la trafila delle giovanili, dall’Under 16 all’Under 23.«Ho accettato questo progetto perché ci vedo dentro tanta ambizione, determinazione, voglia di lavorare e migliorarsi in tutti gli ambiti per raggiungere l’obiettivo», le parole di Alice. «Penso che la squadra abbia fatto un buon percorso sempre in crescendo nelle prestazioni, tenendo presente che la maggior parte delle calciatrici giocano insieme per la prima volta. La Serie B è un campionato lungo che, purtroppo, non lascia spazio alla stanchezza o alle disattenzioni: sicuramente chi è arrivato a gennaio come me è qui per dare una mano sotto questo punto di vista. Qui ho la fortuna di ritrovare due atlete con la quale ho condiviso tanto, come Ludovica Silvioni, compagna di reparto nei tre anni di U19 con la Juventus, e Angela Passeri, con la quale ho condiviso forse l’annata più bella che il calcio mi ha dato fino ad ora: quella dell’U19 in Nazionale».

View publisher imprint