Juventusnews24
·22 November 2024
Juventusnews24
·22 November 2024
Milan-Juve sarà la partita di Pierre Kalulu. Il difensore francese torna a San Siro da avversario e nel giro di pochi mesi la sua situazione è già ribaltata. Da esubero finito ai margini del progetto rossonero a titolare inamovibile per Thiago Motta. Nella conferenza stampa della vigilia, l’allenatore della Juventus si gode il classe 2000: «È un ragazzo intelligente, disponibile, generoso, anche leader a suo modo. Parla poco ma quando lo fa lo fa nel modo giusto, nel tono giusto, cercando di costruire, di aiutare. Siamo contenti di averlo nel gruppo, deve continuare a lavorare nello stesso modo. Non deve cambiare niente». Il tecnico parla addirittura di leadership, confermando l’importanza già conquistata in bianconero ed il suo ruolo centrale, soprattutto dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal. Anche il futuro di Kalulu è già deciso: strada tracciata verso il riscatto.
L’ex Milan ha impiegato poche settimane a prendersi il posto da titolare nella nuova difesa della Juve. Da quel momento non è quasi più uscito dall’undici di Thiago Motta, anche prima degli infortuni di Bremer e Cabal. Il francese ha finora collezionato 13 presenze, tutte da titolare ad eccezione dell’esordio di fine agosto arrivato sul campo del Verona. Kalulu ha disputato tutti i minuti delle quattro partite di Champions League ed ha già superato i 1000 minuti di impiego: solo Cambiaso, Yildiz e Vlahovic hanno un minutaggio superiore. Il difensore si è subito distinto per la sua duttilità, iniziando come terzino destro per poi passare al centro della difesa in entrambe le posizioni di centrale. Con le assenze di Bremer e Cabal, il giocatore sarà chiamato agli straordinari almeno fino a gennaio.
Nel frattempo, il suo futuro è già deciso. Tutti alla Juventus sono soddisfatti e convinti del suo rendimento, il riscatto dal Milan è ormai una formalità. La società bianconera ha già sborsato 3,3 milioni di euro per il prestito, con un diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus. Cifre che non lasciano dubbi alla Juve alla luce del rendimento del difensore francese. Il futuro di Kalulu è a tinte bianconere.