Social Media Soccer
·4 April 2025
La Bundesliga aprirà una nuova finestra di mercato prima del Mondiale per Club

Social Media Soccer
·4 April 2025
Bayer Monaco e Borussia Dortmund avranno quindi la possibilità di acquisire le prestazioni di nuovi calciatori durante la prossima estate. I vertici della Bundesliga, infatti, hanno approvato l'apertura di una specifica finestra di calciomercato dal primo al 10 giugno. L'organo istituzionale del calcio tedesco, inoltre, ha stabilito il prolungamento dell'orario di chiusura degli affari alle 20, non più alle 18 come accadeva in passato.
Il Mondiale per Club, organizzato dalla FIFA del Presidente Gianni Infantino, andrà in scena negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio e vedrà in campo nel complesso 32 società. Per il Vecchio Continente avremo compagini della Liga spagnola, della Serie A italiana, della Premier League inglese e appunto del massimo torneo tedesco.
Dal canto suo il campionato di Germania, come sottolineato da Palco23, nell'annata 2023-2024 ha fatto registrato il considerevole volume d'affari totale di 4,8 miliardi di euro, con un aumento del 9% rispetto alla stagione precedente. La fonte di incasso più rilevante è collegata alla vendita dei diritti audiovisivi delle partite della Bundesliga: 1.534 milioni. Il già citato Infantino, numero uno della FIFA, ha assicurato introiti dalla realizzazione del Mondiale per Club negli USA pari a 2.000 milioni di dollari. La cifra, chiaramente, andrà ripartita tra i vari sodalizi coinvolti nella competizione.
(Foto Stuart Franklin / Getty Images)