La prefetta di Reggio Emilia: “Giuridicamente il Sassuolo gioca in casa e la Reggiana in trasferta. Faremo il necessario per scongiurare azioni violente” | OneFootball

La prefetta di Reggio Emilia: “Giuridicamente il Sassuolo gioca in casa e la Reggiana in trasferta. Faremo il necessario per scongiurare azioni violente” | OneFootball

Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

·28 March 2025

La prefetta di Reggio Emilia: “Giuridicamente il Sassuolo gioca in casa e la Reggiana in trasferta. Faremo il necessario per scongiurare azioni violente”

Article image:La prefetta di Reggio Emilia: “Giuridicamente il Sassuolo gioca in casa e la Reggiana in trasferta. Faremo il necessario per scongiurare azioni violente”

Maria Rita Cocciuffa, prefetta di Reggio Emilia, si è espressa in merito alla situazione legata alle polemiche dei tifosi per quanto disposto in occasione di Sassuolo-Reggiana.

Ecco le sue dichiarazioni, riprese da Il Resto del Carlino:


OneFootball Videos


“Abbiamo preso atto della situazione attuale. A livello locale non possiamo incidere su decisioni che devono essere prese d’intesa tra le due società. Giuridicamente il Sassuolo è la padrona di casa e la Reggiana è la squadra ospite. Non possiamo fare altro che prenderne atto come ha fatto l’Osservatorio, che ha stabilito il livello 4 vista la delicatezza della situazione. Verranno predisposti tutti i servizi controllo e vigilanza necessari per far sì che, se ci saranno gruppi di tifosi che ritengono di manifestare, lo possano fare. Le manifestazioni sono consentite dalla Costituzione purché rispettino certi canoni e regole affinché non degenerino.”

Ci siamo accordati in modo tale che ci sia un robusto intervento di forze dell’ordine. Il questore Giuseppe Maggese valuterà le necessità ed insieme nelle prossime ore faremo la richiesta di invio di personale al relativo Dipartimento del Viminale. Faremo tutto il necessario per scongiurare azioni violente che mi auguro non accadano e svolgeremo il nostro compito fino alla fine. Auspico che tutto si svolga in modo pacifico. La protesta non dà giustizia ai tifosi reggiani, ma se le legittime manifestazioni fossero ordinate sarebbe un bel segno per la città tutta che, in occasione di un evento che pur comporta criticità, mostrerebbe che il calcio è un momento di festa.

View publisher imprint