AC Milan
·24 November 2024
AC Milan
·24 November 2024
"Con la pubblicazione delle notizie nella rassegna stampa quotidiana, AC Milan non intende in alcun modo avallarne o confermarne la veridicità".
FISCHI SUL MILAN (Gazzetta dello Sport) Fischi da parte della Curva Sud, ma anche del resto dello stadio. Il popolo rossonero non ha gradito lo 0-0 contro la Juventus e lo ha fatto capire alla squadra. Paulo Fonseca non ha cercato scuse e anzi ha sposato la linea della gente: "Se fossi stato un tifoso - ha detto con sincerità -, mi sarei comportato allo stesso modo".
TROPPA TATTICA (Gazzetta dello Sport) Nella conferenza stampa di venerdì Fonseca si era detto fiducioso che, dopo il 3-3 e gli errori difensivi di Cagliari, la sua formazione sarebbe stata più equilibrata. Contro la Juve la porta di Maignan è rimasta imbattuta, ma la produzione offensiva è stata praticamente nulla: “Non ci siamo presi rischi e l'incontro è stato troppo tattico”.
POCHI TOCCHI IN AREA (Corriere dello Sport) Come al solito, Morata si è speso molto dal punto di vista dell'energia e del pressing, cercando di alzare un po' il ritmo, fin troppo soporifero, dei suoi compagni. Ma, in tutto questo, non ha fatto la punta. O meglio: l'ha fatta, a suo modo e con le sue caratteristiche, ma solo tre tocchi in area di rigore. Pochi, pochissimi.
PROVE POSITIVE (Corriere dello Sport) Le pagelle. Thiaw 6,5: è il migliore perché mura un sinistro volante di Conceição in avvio e poi va a sbarrare la strada a Cambiaso nell'unica vera occasione bianconera. Ottimo tempismo. Theo 6: fa il terzino per una volta e non permette a Conceição di girarsi per essere puntato nell'uno contro uno. Prova positiva da difensore.
PULISIC E FOFANA (Tuttosport) Le pagelle. Pulisic 6.5: non parte titolare per una botta incassata con la nazionale, quando entra ha il merito di dare vivacità alla manovra rossonera. Fofana 6.5: emerge per personalità e senso del gioco in una serata da dimenticare per chi vuole bene al calcio. Puntuale nel contrasto, attento nella posizione, essenziale nella distribuzione.
A SCACCHI, SENZA GOL (Tuttosport) Fofana protagonista in campo e anche nelle interviste post gara: “È stata una partita a scacchi, non ci sono state molte occasioni, ma tanta battaglia. Ogni volta che la Juve perdeva palla scappava all'indietro per chiudersi. Figurati se prendi un gol: la partita è finita. Dobbiamo essere più efficienti, quando abbiamo le occasioni per segnare”.
MILAN E JUVE AL RISPARMIO (Corriere della Sera) Fonseca le ha definite "rispettose", l'una dell'altra: com'è educato l'allenatore del Milan, che crede ancora nello Scudetto, e fa bene, ma sarà meglio allora darsi una mossa, diventare più sfrontati. A Fonseca non si perdona mai nulla, Motta gode di maggiore indulgenza. Ma il gol va cercato, conquistato sempre, anche a San Siro.
TANTO RUMORE PER NULLA (Il Giornale) Da questo Milan-Juve, pieno di errori ed omissioni e di prudenze eccessive, viene fuori un modesto e deludente 0-0. Che premia la Juve: senza cinque titolarissimi si ritrova a organizzare una partita di solo palleggio difensivo. A furia di inseguire equilibrio e maggiore solidità difensive, Fonseca abbottona troppo il Milan.
MILAN SUPERATO DAL SASSUOLO (Il Giorno) Il Sassuolo è la nuova capolista del campionato Primavera 1, grazie alla vittoria sul campo del Bologna per 4-2 e alla contemporanea sconfitta del Milan, 2-0 a Lecce per via delle segnature di Bertolucci ed Esposito, entrambe nel primo tempo. I rossoneri cedono il passo alla formazione neroverde, che va a +3 sul Diavolo.
IN CASA CONTRO IL SESTRI LEVANTE (Il Giorno) C'è Alcione-Pro Patria, con la Pergolettese a Verona. La sedicesima giornata di Serie C prosegue oggi. Mentre nel girone B torna in campo il Milan Futuro (alle 17.30 in casa contro il Sestri Levante), nel girone A è il giorno del derby lombardo. In contemporanea giocherà la Pergolettese, attesa dalla Virtus Verona.
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!