Lazio, Baroni stravolge tutto contro l’Inter? Novità tattica e due dubbi! | OneFootball

Lazio, Baroni stravolge tutto contro l’Inter? Novità tattica e due dubbi! | OneFootball

Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·13 December 2024

Lazio, Baroni stravolge tutto contro l’Inter? Novità tattica e due dubbi!

Article image:Lazio, Baroni stravolge tutto contro l’Inter? Novità tattica e due dubbi!

In occasione di Lazio-Inter Marco Baroni potrebbe sfruttare l’effetto sorpresa contro Simone Inzaghi. L’allenatore biancoceleste sta pensando a una mossa particolare.

NOVITÀ – Dopo lo scontro d’alta classifica contro la Fiorentina, poi interrotto per cause di forza maggiore, l’Inter dovrà vedersela anche con la Lazio. In parità, a 31 punti, ma con i nerazzurri sopra di due posizioni per differenza reti, il match di lunedì sera diventa un vero e proprio scontro diretto al quale c’è da fare particolare attenzione. I biancocelesti, infatti, sono in un ottimo momento, come racconta la vittoria di ieri sera in Europa League contro l’Ajax ma anche i due successi consecutivi contro il Napoli, una in Coppa Italia e l’altra in campionato. Quella vista in queste partite, però, potrebbe non essere la stessa identica Lazio che attenderà l’Inter all’Olimpico per il posticipo della sedicesima giornata di Serie A.


OneFootball Videos


Lazio-Inter, Baroni prova a sorprendere Inzaghi? Ecco la probabile mossa!

CAMBIAMENTI – Marco Baroni sembra avere in serbo una sorta di “sorpresa” per l’Inter di Simone Inzaghi. Sono in corso delle valutazioni, infatti, sul sistema di gioco biancoceleste, che potrebbe cambiare da 4-2-3-1 a 4-3-3. La notizia arriva da Matteo Petrucci, intervenuto su Sky Sport 24 per fare luce sulle scelte e le disponibilità dell’allenatore in vista della gara contro i nerazzurri. Secondo il giornalista Baroni sta valutando il cambio tattico, che prevede un giocatore offensivo in meno – in questo caso Boulaye Dia – e un centrocampista in più, come Fisayo Dele-Bashiru.

LA DECIZIONE – La decisione di schierare un centrocampo a tre contro l’Inter dipenderà molto anche dalle condizioni di Matias Vecino – ex della gara – che è ancora in dubbio. Come in dubbio è ancora anche Alessio Romagnoli, il cui recupero entro lunedì non risulta così scontato. Tra le certezze dell’allenatore della Lazio, invece, c’è l’assenza dello squalificato Valentin Catellanos – solitamente unica e ultima punta nel consueto 4-2-3-1 biancoceleste – che verrà sostituito da Tijjani Noslin come centravanti. Inoltre, tornerà sicuramente Mario Gila. Non resta che attendere i prossimi due allenamenti prima della gara contro l’Inter per avere qualche risposta in più sull’eventuale cambio di gioco di Baroni.

View publisher imprint