DirettaFanta
·5 January 2025
DirettaFanta
·5 January 2025
Il Lecce è chiamato a riscattare la sconfitta subita sul campo del Como. Giampaolo dovrà però fare i conti con alcune assenze chiave che lo porteranno a ridisegnare il suo undici in vista della sfida al Genoa.
Snodi-salvezza. La diciannovesima giornata di campionato presenta una vasta quantità di spunti che potrebbero ridisegnare gli equilibri della lotta per la permanenza in Serie A. Si inizia con Venezia-Empoli, si prosegue con Monza-Cagliari, si arriva ad un interessante Lecce-Genoa. Quest’ultima, partita che mette a confronto due idee di calcio diverse accomunate dall’obiettivo di mantenere la categoria, dunque di ”concretizzare” ognuno la propria mole di lavoro. A partire dai salentini: credo ricamato, freschezza di interpreti, ma una continuità di rendimento ancora in fase di costruzione. La sfida ai rossoblù, in tal senso, può rappresentare una svolta: Giampaolo dovrà prima fare i conti con alcune assenze importanti.
Gaspar, Pelmard, Banda, Berisha. Sono questi gli indisponibili del Lecce in vista della partita di domenica contro il Genoa. Ma è anche tempo di novità: ricordiamo l’acquisto di Karlsson dal Bologna e il rientro di Marchwinski. Recuperato anche Guilbert, che ha scontato il turno di squalifica. Dorgu, invece, tornerà ad essere impiegato come esterno d’attacco, con Gallo che occuperà l’out di sinistra. Ramadani si prende la regia del centrocampo giallorosso.
Per il resto, confermati Falcone tra i pali e Baschirotto al centro della difesa insieme a Jean. Al centro, agiranno Coulibaly e Rafia a supporto di Krstovic e Tete Morente.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Rafia; Dorgu, Krstovic, Morente. All: Giampaolo