L'Inter premiata al Gran Galà del Calcio 2024 | OneFootball

L'Inter premiata al Gran Galà del Calcio 2024 | OneFootball

Icon: Inter Milan

Inter Milan

·3 December 2024

L'Inter premiata al Gran Galà del Calcio 2024

Article image:L'Inter premiata al Gran Galà del Calcio 2024

Serata ricchissima di premi per l’Inter al Gran Gala del Calcio AIC, l’evento di consegna dei riconoscimenti dell’Associazione Italiana Calciatori relativi alla stagione calcistica 2023/2024.

L’appuntamento giunto alla sua dodicesima edizione, si è tenuto nella cornice del Superstudio Maxi di Milano, alla presenza delle massime autorità del calcio in una serata di sport e spettacolo che ha visto l’Inter super protagonista, con i riconoscimenti come Società, Allenatore, Giocatore e Gol dell'anno e ben sette giocatori inseriti nella Top-11 2023/2024.


OneFootball Videos


Il primo riconoscimento per il Club nerazzurro è stato quello di Società dell’Anno grazie all’incredibile cavalcata della stagione 2023/24 chiusa con la conquista del 20° Scudetto della propria storia e della Supercoppa. A ritirare il premio sul palco il Presidente e CEO Sport nerazzurro, Giuseppe Marotta affiancato dal Vice President Javier Zanetti e dal Chief Sport Officier Piero Ausilio.

Riconoscimento speciale per Simone Inzaghi a cui è stato consegnato il premio Allenatore dell’Anno:

Premio individuale anche per Lautaro Martinez, votato Calciatore dell’Anno della stagione 2023/24: un’annata indimenticabile chiusa da Campione d'Italia, MVP del torneo e capocannoniere della Serie A con 24 reti segnate.

Nerazzurro anche il Gol più bello della stagione 2023-24. A ritirare il premio sul palcoscenico è salito Marcus Thuram, autore del destro di precisione e potenza all’incrocio dei pali messo a segno nel derby di andata che ha raccolto il maggior numero di voti tra tutte le reti candidate.

Tantissima Inter anche nella top-11 2023/2024, con ben sette giocatori nerazzurri inseriti nella formazione ideale della passata stagione: Yann Sommer, Alessandro Bastoni, Federico Dimarco, Hakan Calhanoglu, Nicolò Barella, Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

View publisher imprint