DirettaCalcioMercato
·6 January 2025
DirettaCalcioMercato
·6 January 2025
Federico Chiesa, rientrato da poco dall’infortunio, vuole giocarsi le sue carte e restare al Liverpool.
Nonostante i numerosi rumors che vedrebbero Federico Chiesa ritornare in Italia, l’agente del calciatore, Fali Ramadani, ha fatto chiarezza, tramite il portale 365scores, sul futuro del proprio assistito: “Il Liverpool non ha alcuna di rinunciare al giocatore. Federico resta al Liverpool e sta cercando l’opportunità di giocare in futuro. Questo è ciò che posso confermare adesso”. Chiesa, nonostante le varie difficoltà, non vuole mollare e farà di tutto per conquistare la fiducia di Slot, diventando così un giocatore importante per il Liverpool. L’obiettivo di Chiesa è anche quello di riconquistare un posto in Nazionale.
Lo scorso 29 ottobre, Arne Slot parlava così in conferenza stampa sul futuro dell’ex Juventus.
“Chiesa in prestito a gennaio? Non ho mai pensato a questo. Prima di tutto deve rimettersi in forma, poi vedremo dove sarà. Ha saltato la pre-season con noi e con la Juventus si è allenato a bassa intensità, insieme ad altri tre o quattro giocatori esclusi dal progetto. Passare da quella situazione a un campionato come la Premier League è difficile per chiunque, a maggior ragione con un’estate come quella di Chiesa. Sapevamo già di doverci adattare alle sue esigenze individuali, stiamo cercando il modo giusto di farlo crescere senza sovraccaricarlo troppo.Finora è stato difficile. Quando Chiesa tornerà a essere disponibile? Non è semplice dirlo: a volte lavora con noi, poi è costretto a fermarsi a causa di qualche problema fisico“.
A causa di diversi infortuni rimediati nel corso di questa stagione, Federico Chiesa, con la maglia dei Reds, ha collezionato solamente una presenza in Premier League, due in EFL Cup e una in Champions League. Tutte e quattro le volte in cui è sceso in campo, è subentrato nel secondo tempo.