Inter News 24
·13 February 2025
Lo Monaco è certo: «Il Napoli è chiaro che stia lottando per lo scudetto, sarà una spina nel fianco per l’Inter»
![Article image:Lo Monaco è certo: «Il Napoli è chiaro che stia lottando per lo scudetto, sarà una spina nel fianco per l’Inter»](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.internews24.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2023%2F10%2FLo_Monaco_DAN2958-e1696969543355.jpg)
Inter News 24
·13 February 2025
Intervistato da Radio Punto Nuovo, Lo monaco ha analizzato la lotta scudetto partendo proprio dalle dichiarazioni di Conte. Secondo il noto dirigente i partenopei hanno buone chance sull’Inter. Ecco cosa ha dichiarato.
PAROLE – «L’infortunio di David Neres mette a nudo il mercato di gennaio. Il Napoli è scoperto in tutti i settori, come hanno mostrato gli stop del brasiliano e anche di Buongiorno o di Olivera. Anche a centrocampo manca un vero alter-ego di McTominay o Anguissa. Una rosa competitiva passa soprattutto dalle alternative. Non capisco perché vendere Folorunsho in un momento così difficile: se non puoi comprare giocatori importanti, perché vendere quelli che hai? Il calcio è bello perché propone situazioni limite per tutti. Ora sta a chi è in piedi non far rimpiangere i titolari. Magari contro la Lazio arriverà una grande reazione, non bisogna fasciarsi la testa nel pieno di un’emergenza».
IL NAPOLI È UNA SQUADRA CHE PUÒ AMBIRE SOLO ALLA CHAMPIONS? – «Ma che sciocchezze! Quelle di Conte sono dichiarazioni di moggiana memoria, per scaricare le pressioni… Il Napoli è chiaro che stia lottando per lo Scudetto, ma è un percorso fatto di alti e di bassi. La rosa del Napoli resta di valore nonostante l’emergenza e sarà fino alla fine una spina nel fianco per l’Inter e le altre».
QUAL È LA SUA IDEA SUL VAR DOPO INTER-FIORENTINA – «Il VAR rappresenta una delle più grandi delusioni di questa stagione. Troppi dubbi e tentennamenti per essere una macchina con minime percentuali di errore. Ha lasciato troppe ombre da far capire la sua inutilità. Gli incidenti di percorso capitano per tutti, credo nell’equità e non credo a giochi lontani dalle luci».