OneFootball
Matteo Rimoldi·18 May 2025
OneFootball
Matteo Rimoldi·18 May 2025
Claudio Ranieri saluta l'Olimpico, e questa volta lo fa per l'ultima volta. Dalla prossima stagione non sarà più l'allenatore della Roma: vivrà lo stadio da dirigente, ma le emozioni non saranno le stesse.
Lo sa bene il tecnico giallorosso, lo sanno bene i tifosi della Roma che hanno cantato il suo nome per 90 minuti. Sapere che ci sarà comunque lui dietro le quinte della Roma che verrà dà sollievo è vero, ma come lui non ci sarà nessuno.
Ranieri nel momento del bisogno alla sua Roma ha risposto sempre presente. Solo Sir Claudio poteva trovare la cura per superare una prima parte di stagione difficilissima. L'Europa sembrava un sogno irrealizzabile, con lui è diventata realtà.
📸 Paolo Bruno - 2025 Getty Images
Nell'ultima giornata di campionato i giallorossi se la giocheranno fino alla fine con la Juventus per un posto in Champions League, ma comunque andrà sarà un successo.
Il tris al Milan di questa sera è l'epilogo migliore che si potesse immaginare e la Roma ci ha tenuto a ringraziare il suo condottiero con una statuetta della lupa capitolina, poi, però, è arrivato il dono indimenticabile.
📸 Paolo Bruno - 2025 Getty Images
Olimpico tutto in piedi, lacrime agli occhi e l'ultimo saluto. Il popolo giallorosso si è stretto intorno a Ranieri in uno dei momenti più toccanti della storia della Roma, e il tecnico non ha potuto trattenere l'emozione.
"Buonasera a tutti - ha esordito Sir Claudio -. Ricordo che più di 60 anni fa ero là, in mezzo a voi. Vi ringrazio: avevo chiesto il vostro aiuto perché tutti insieme potevamo fare qualcosa di grandioso".
Poi la testa torna al campo, manca un ultimo sforzo e Ranieri ci crede: "Manca l’ultimo passo. Ringrazio questi ragazzi che mi hanno seguito dal primo giorno. Ma la cosa più importante è che avete capito che avevamo bisogno del vostro aiuto. Grazie, infinitamente grazie”.
Già prima del fischio di inizio di Roma-Milan il pubblico giallorosso aveva colpito Ranieri: coreografia spettacolare per rendere omaggio a un allenatore speciale.
📸 Paolo Bruno - 2025 Getty Images