Inter-News.it
·3 April 2025
Longhi non ha dubbi: «Inzaghi autore di un’impresa! Differenza titolari-riserve»

Inter-News.it
·3 April 2025
Longhi ha elogiato Simone Inzaghi per il lavoro svolto in questa stagione all’Inter. Poi un commento su un fattore che potrebbe incidere sulla sfida col Bayern Monaco.
L’IDEA – L’Inter di Simone Inzaghi affronterà il Bayern Monaco nella doppia sfida dei quarti di finale di Champions League. I nerazzurri si presentano alla sfida con delle defezioni che le impediscono di compiere il turnover auspicato. Di quest’avviso è anche il giornalista Bruno Longhi, pronunciatosi in questi termini a Radio Sportiva: «Inter gioca ogni partita sempre pensando a quella dopo, ogni volta c’è un condizionamento. Contro il Milan è stata condizionata dal Parma, contro quest’ultima sarà condizionata dal Bayern Monaco, e così via. L’Inter vuole questa situazione, ma nel momento in cui dovrà disputare una partitissima, non sarà mai al 100%. Frattesi e Carlos Augusto, per esempio, non sono paragonabili ai titolari. Per poter stare in vita in tutte queste competizioni, l’Inter deve centellinare la presenza dei titolarissimi, ovviamente questo condiziona».
LA TESI – Longhi ha poi presentato il suo punto di vista in merito al valore della rosa nerazzurra, elogiando il tecnico Simone Inzaghi per quanto svolto finora: «L’Inter ha l’11 titolare più forte, ma non la rosa migliore. Basti vedere quanto accaduto a Taremi, a Zielinski fuori dai radar, a un Palacios che non si vede più. Non so quali risultati verranno alla fine ottenuti, ma Inzaghi sta compiendo un’impresa. Siamo al 3 aprile e l’Inter è in corsa per tutte le competizioni: di questo va dato atto soprattutto al tecnico nerazzurro».