Manchester City, in arrivo dal Porto Nico Gonzalez: le cifre | OneFootball

Manchester City, in arrivo dal Porto Nico Gonzalez: le cifre | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·3 February 2025

Manchester City, in arrivo dal Porto Nico Gonzalez: le cifre

Article image:Manchester City, in arrivo dal Porto Nico Gonzalez: le cifre

Il Manchester City continua a spendere sul mercato: i Citizens hanno attivato la clausola da 60 milioni di euro per Nico Gonzalez del Porto, come riportato da Fabrizio Romano.

Non accenna a placarsi il calciomercato invernale del Manchester City. Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Khusanov, Reis e Marmoush per una cifra totale di circa 150 milioni di euro, il City ha chiuso anche per l’arrivo di Nico Gonzalez, centrocampista centrale classe ’02 del Porto. Come riportato da Fabrizio Romano, gli inglesi hanno deciso di attivare la clausola presente all’interno del contratto dello spagnolo.


OneFootball Videos


Nico Gonzalez al City: oltre al Porto sorride anche il Barcellona

L’ennesimo grande investimento del Manchester City fa sorridere anche il Barcellona di Laporta. I blaugrana incasseranno infatti il 40% dei 60 milioni che il City sborserà per lo spagnolo. Durante questa stagione il classe ’02 è diventato un perno della squadra portoghese, con cui è sceso in campo per ben 25 partite (24 da titolare), collezionando 7 gol e 5 assist. Le sue grandi prestazioni hanno attirato le big d’Europa, con il Manchester che ha avuto la meglio. Perde invece un altro pezzo da 90 il Porto, che dopo gli addii di Navarro, Wendell ma soprattutto Galeno, si dovrà privare di uno dei centrocampisti più promettenti d’Europa.

View publisher imprint