Manchester City, ufficiale l’arrivo di Reis dal Palmeiras: le cifre dell’affare | OneFootball

Manchester City, ufficiale l’arrivo di Reis dal Palmeiras: le cifre dell’affare | OneFootball

Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 January 2025

Manchester City, ufficiale l’arrivo di Reis dal Palmeiras: le cifre dell’affare

Article image:Manchester City, ufficiale l’arrivo di Reis dal Palmeiras: le cifre dell’affare

Il Manchester City ha ufficializzato l’acquisto di Vitor Reis dal Palmeiras per circa 35 milioni di euro.

Nuovo giorno, nuova ufficialità in casa Manchester City. Dopo aver annunciato l’arrivo di Khusanov della giornata di ieri, i Cityzens hanno comunicato l’arrivo di Vitor Reis. Il difensore centrale arriva dal Palmeiras per circa 35 milioni di euro, come riportato da Fabrizio Romano. La data di scadenza dell’accordo siglato dal classe 2006 è giugno 2029. Il calciatore brasiliano ha scelto il numero 22. Reis rimarrà a partire già da ora alla corte di Guardiola: salvo sorprese, non verrà girato in prestito.


OneFootball Videos


Il comunicato del Manchester City

Il 19enne brasiliano si trasferisce all’Etihad Stadium con un contratto di quattro anni e mezzo, che lo terrà al City fino all’estate del 2029.

Difensore di classe e capitano abituale nel suo percorso nelle giovanili del Palmeiras, Reis ha debuttato tra i senior nel giugno 2024 e ha continuato a essere un elemento chiave della squadra che si è classificata seconda nella Serie A brasiliana.

Ha giocato 22 volte con il suo club d’infanzia, di cui 18 in campionato e due in Copa Libertadores.

Le prime parole di Vitor Reis

“Sono entusiasta di entrare a far parte del Manchester City, uno dei più grandi club del mondo. Tutti hanno visto gli straordinari risultati ottenuti nelle ultime stagioni e voglio lasciare il mio segno mentre cerchiamo di vincere altri trofei”.

“Lavorare con Pep Guardiola è una cosa che ogni giovane calciatore desidera fare e so che lui può aiutarmi a diventare il miglior giocatore possibile”.

“Il City ha anche molta esperienza nel lavoro con i calciatori brasiliani e unire in squadra gente del calibro di Ederson e Savinho mi sarà di grande aiuto”.

View publisher imprint