Mancini: «Futuro? Vediamo quello che verrà, nel calcio tutto può cambiare; e sull’esonero di Motta…» | OneFootball

Mancini: «Futuro? Vediamo quello che verrà, nel calcio tutto può cambiare; e sull’esonero di Motta…» | OneFootball

Icon: Calcionews24

Calcionews24

·27 March 2025

Mancini: «Futuro? Vediamo quello che verrà, nel calcio tutto può cambiare; e sull’esonero di Motta…»

Article image:Mancini: «Futuro? Vediamo quello che verrà, nel calcio tutto può cambiare; e sull’esonero di Motta…»

Roberto Mancini, ospite della LUISS, ha parlato del suo futuro e delle voci che lo volevano vicino alla Juve dopo l’esonero di Motta

Roberto Mancini ha parlato del suo futuro e del ruolo degli allenatori durante un incontro alla LUISS, nel laboratorio “Il giurista entra in campo”, organizzato da Guglielmo Stendardo. L’ex ct della Nazionale ha lasciato intendere di essere aperto a nuove opportunità, ma senza sbilanciarsi. Nelle ultime settimane era stato accostato alla Juve, per sostituire Thiago Motta dopo l’esonero, ma poi la dirigenza bianconera ha scelto Tudor. Di seguito le sue parole riportate dall’ANSA.

FUTURO IN PANCHINA«Vediamo quello che verrà, nel calcio può cambiare tutto dalla sera alla mattina. Bisogna saper scegliere».


OneFootball Videos


SU THIAGO MOTTA E LA JUVE«Non ho idea di cosa sia successo».

SUL RUOLO DELL’ALLENATORE«Tutti incidono sulla propria squadra, poi i risultati possono arrivare o meno. Se le cose non vanno, è giusto che un allenatore si prenda delle colpe. Ma bisogna dargli il tempo di incidere. In Italia, invece, viene subito messo in discussione. Un manager deve avere una visione, essere empatico con il club e riuscire a trasferire il proprio pensiero. Se si punta su un allenatore, bisogna concedergli tempo e supporto».

View publisher imprint