DirettaCalcioMercato
·5 February 2025
Mario Rui, futuro in MLS? Trattativa con l’Fc Dallas
![Article image:Mario Rui, futuro in MLS? Trattativa con l’Fc Dallas](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fdirettacalciomercato.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2025%2F02%2Fhellas-verona-v-ssc-napoli-serie-a-scaled.jpg)
DirettaCalcioMercato
·5 February 2025
Mario Rui, dopo la risoluzione contrattuale con il Napoli, potrebbe ripartire dalla MLS: è in trattativa con l’Fc Dallas.
Nel futuro di Mario Rui potrebbero esserci gli Stati Uniti. Dopo essersi svincolato dal Napoli a fine dicembre, il terzino portoghese 33enne è rimasto senza squadra fino ad ora. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, però, tutto potrebbe cambiare nei prossimi giorni: il classe ’91, infatti, sarebbe in trattativa con l’FC Dallas. Il club che milita in Major League Soccer si è già messo in contatto con il calciatore e la trattativa potrebbe accendersi nelle prossime ore. Sarebbe una svolta importante nella carriera di Mario Rui, che nel campionato nordamericano potrebbe ritrovare il suo vecchio amico Lorenzo Insigne (ma resta in uscita dal Toronto). Seguiranno aggiornamenti, ma non c’è fretta: il mercato negli Stati Uniti è appena iniziato e chiuderà il 23 aprile.
A inizio gennaio Mario Rui aveva commentato così il suo addio da Napoli in un’intervista concessa a TMW. “Sto bene. Ovviamente non è facile, non è stato semplice firmare l’accordo di risoluzione. Dopo sette anni e mezzo a Napoli non può essere facile: ormai era diventata casa mia. Casa nostra. Ma il calcio è anche questo, le cose da un giorno all’altro possono cambiare ed è importante che tutto sia finito nei tempi e nei modi giusti. Lo scorso campionato non è stato dei migliori, poi sono stato escluso. Però Napoli ormai era la mia casa: mi ha dato tanto e credo di aver dato altrettanto. Questo è il calcio, tutto può cambiare da un giorno all’altro e ora devo voltare pagina”.