Matteoli sulla lotta scudetto: «Starei molto attento a una squadra che può essere pericolosa per tutti» | OneFootball

Matteoli sulla lotta scudetto: «Starei molto attento a una squadra che può essere pericolosa per tutti» | OneFootball

Icon: Inter News 24

Inter News 24

·24 February 2025

Matteoli sulla lotta scudetto: «Starei molto attento a una squadra che può essere pericolosa per tutti»

Article image:Matteoli sulla lotta scudetto: «Starei molto attento a una squadra che può essere pericolosa per tutti»

Matteoli, l’ex centrocampista e osservatore dell’Inter commenta la lotta Scudetto: le sue dichiarazioni

Gianfranco Matteoli, ex centrocampista dell’Inter e attuale osservatore per l’Inter, ha recentemente espresso le sue opinioni sulla lotta scudetto. Secondo Matteoli, i nerazzurri di Inzaghi si trovano in una posizione privilegiata, avendo dimostrato una forza fisica superiore rispetto ai suoi rivali, come il Napoli, nonostante gli impegni nelle coppe europee.

SUL CAMPIONATO – «Il campionato è molto incerto. Dal mio punto di vista l’Inter è la più forte, però ha una partita molto delicata sabato e giocare a Napoli non è mai facile. Starei molto attento all’Atalanta che può dire la sua. Non ha più le coppe, ha giocatori forti. Può essere una squadra molto pericolosa per tutti».


OneFootball Videos


SULLA CHAMPIONS E IL CALENDARIO – «La Champions? Può andare lontano, ha una squadra forte in tutti i reparti, ha grande personalità. Mi piace molto l’allenatore, fa giocare bene la squadra. L’Inter ti dà l’idea di essere una corazzata, forte mentalmente. Anche a livello europeo può dire la sua. Calendario fitto alla base dei tanti infortuni? Non penso, ai miei tempi eravamo 16-7. C’era qualche partita in meno ma chi faceva coppe e nazionali ne faceva tante. Il discorso va fatto su tutti i giocatori. Non si può parlare di turnover e poi giocano gli stessi. Se hai una rosa di 30 giocatori non puoi lamentarti di dieci partite in più».

SUL CONFRONTO TRA NAPOLI E INTER – «Il Napoli non ha coppe, eppure è in grossa difficoltà. Non so se fisica o se manca qualche pedina per essere una squadra di alto livello. L’Inter gioca sempre ma al momento la vedo più pronta fisicamente del Napoli. Penso vincerà l’Inter. L’Atalanta? Va considerata una squadra già al vertice del calcio italiano».

View publisher imprint