Juventusnews24
·21 February 2025
Mbangula al canale della Serie A: «Con Thiago Motta mi trovo benissimo, gli sarò sempre grato. Vi svelo i miei obiettivi e quelli della squadra»

Juventusnews24
·21 February 2025
Samuel Mbangula ha rilasciato un’intervista al canale Youtube della Serie A. Ecco le dichiarazioni dell’esterno della Juventus.
L’ESORDIO CON GOL – «A inizio stagione prima della partita contro il Como non mi aspettavo molto. Ero stato appena aggregato alla prima squadra, per me come per altri era impensabile partire titolare alla prima di campionato. Dovevamo prendere fiducia ed ovviamente vincere perché siamo la Juventus. È stato qualcosa di totalmente inaspettato, quando il mister ha dato la formazione sono rimasto scioccato. Facevo fatica a rimanere fermo e concentrato, poi sono riuscito a fare bene ed a ripagare subito la fiducia del mister».
THIAGO MOTTA – «Col mister mi trovo benissimo. Lui pretendo tanto da me e so che ho la sua fiducia. Gli sarò sempre grato per credere in me dall’inizio. Mi spinge sempre a fare il meglio, mi fa notare cosa va e cosa non va. Mi fa complimenti e mi dice che non devo dormire sugli allori. Credo sia l’allenatore giusto per me e soprattutto che mi fa crescere come giocatore».
DIFFICOLTA’ – «Il segreto del sapersi rialzare è l’unione della squadra. Se tutti hanno lo stesso obiettivo finale, squadra e allenatore, allora anche se a volte il risultato non arriva non importa. Ti rialzi e ti rimetti in strada. In rosa abbiamo tutti qualità diverse che se messe a disposizione della squadra ci possono portare a raggiungere i nostri obiettivi».
LA CHIAMATA DELLA JUVE – «Ho capito che avrei fatto il calciatore e che il calcio era la mia passione quando ero molto piccolo. Soprattutto grazie ad Holly e Benji che guardavo. Quando la Juventus mi ha cercato ero all’Anderlecht. Avevo altre offerte ma la Juve mi ha presentato il suo progetto, erano molto convinti e da come parlavamo ho capito che credevano in me. Ora voglio ripagare la fiducia. Qui ho già imparato molto sulla tattica e dal punto di vista mentale. Alla Juve se non dai il 100% non avrai mai successo».
OBIETTIVI – «L’obiettivo stagionale all’inizio era quello di riuscire a giocare qualche partita. Ora vorrei diventare un giocatore importante per la squadra, voglio sfruttare tutte le occasioni che mi capitano. L’obiettivo della Juve è sempre quello di vincere. Vogliamo vincere ogni partita ed arrivare in fondo alle competizioni. Alla Juve è così che funziona».
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live
Live